Il modellino Lego di Ferrara in esposizione a Casa Biagio Rossetti

Il plastico, donato dal suo autore al Comune di Ferrara, riproduce l'entromura di Ferrara con le sue vie, piazze, palazzi e monumenti, e l'intera cinta muraria

14/03/2024

Il modellino della città di Ferrara realizzato con i mattoncini Lego da Marco Negossi sarà esposto, da lunedì 18 marzo 2024, a Casa Biagio Rossetti, per poter essere ammirato da piccoli e grandi.

Dopo essere stato presentato il 21 febbraio scorso nella residenza municipale di Ferrara dove è rimasto esposto per diversi giorni, il plastico potrà ora essere liberamente visitato, a Casa Biagio Rossetti, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00.

Il modellino, che è stato donato dal suo autore al Comune di Ferrara, riproduce l'entromura di Ferrara con le sue vie, piazze, palazzi e monumenti, oltre all'intera cinta muraria. Tra gli elementi cittadini ricostruiti con i famosi mattoncini sono ben riconoscibili il Castello Estense, la Cattedrale, Palazzo dei Diamanti, la Certosa, la chiesa e il campanile di San Benedetto, ma anche lo stadio Mazza.

Per le visite da parte di scolaresche o gruppi è necessaria la prenotazione da richiedere scrivendo a raccontinfanzia@edu.comune.fe.it.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0532 742332.

14/03/2024

14/03/2024 15:50