Anche su Telegram le informazioni del Comune, al via il nuovo servizio

Gestito dall'URP Ufficio Relazioni con il pubblico, il canale telegram @comunediferrara mette a disposizione dei cittadini novità, servizi, eventi

A cura di: URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Persone: Nicola Lodi

08/06/2023

Le informazioni dal Comune ora sono disponibili anche sull’applicazione di messaggistica istantanea e broadcasting Telegram. È infatti partito ufficialmente in questi giorni, dopo una fase sperimentale, il nuovo servizio dell’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) del Comune di Ferrara che permette di ricevere informazioni direttamente sul proprio telefono. Basta avere l’applicazione Telegram a unirsi al canale @comunediferrara.

“Potenziamo le modalità informative per creare un contatto sempre più diretto con i cittadini”, spiega il vicesindaco Nicola Lodi, sottolineando che “L’Urp è il front office dei servizi comunali con i cittadini, ha un ruolo fondamentale, per questo da anni stiamo investendo fortemente, lo abbiamo portato in piazza Municipale nel cuore pulsante della città storica, abbiamo riqualificato e allargato i locali, creando le sedi decentrate e ulteriori novità a breve saranno presentate. Forte attenzione è stata posta anche alle dotazioni e alla digitalizzazione, anche con computer a disposizione dell’utenza”.

Il nuovo canale Telegram è gestito direttamente dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico per consentire ai cittadini di essere sempre aggiornati su novità, servizi, nuove opportunità, eventi. L’applicazione ha una vasta diffusione, oltre che per la messaggistica privata anche per seguire canali informativi dedicati.

Il servizio di messaggistica via Telegram si aggiunge in modo complementare agli altri canali di comunicazione del Comune: sito ufficiale, newsletter, pagina Facebook, Instagram, YouTube oltre ad affiancarsi ai canali più tradizionali come gli sportelli dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (sede centrale in Piazza del Municipio e presso tre delegazioni), numero verde 800532532 e casella email urp@comune.fe.it.

Per ricevere le informazioni con la nuova modalità è sufficiente avere sul proprio smartphone l’app Telegram e cercare il canale @comunediferrara. Una volta trovato, occorre selezionare “Unisciti” per ricevere gli aggiornamenti che l’URP invia costantemente.

08/06/2023

15/06/2023 11:04