Migrazione PEC: indirizzi di posta certificata del Comune temporaneamente non funzionanti

Cessazione del Gestore Accreditato PEC per l'Amministrazione Comunale di Ferrara: la migrazione interesserà i giorni 3 e 4 febbraio 2024

Data:

30/01/2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

La migrazione del servizio PEC su un nuovo gestore accreditato per il Comune di Ferrara è programmata per il giorno 3 febbraio 2024 dalle ore 9:00.

Durante l'operazione di migrazione, che avrà una durata massima di 24 ore, tutte le funzionalità e i contenuti saranno temporaneamente inaccessibili. Al termine di questo periodo, le attività riprenderanno automaticamente.

Durante la fase di migrazione:

  • Non sarà possibile inviare o ricevere nuovi messaggi PEC, né accedere alla casella per la consultazione dei contenuti;
  • Non sarà possibile richiedere nuovi servizi PEC o apportare modifiche a quelli già attivi;
  • Non potranno essere apportate modifiche ai dati dei titolari delle caselle;
  • Tutte le procedure di attivazione in corso e non terminate verranno automaticamente annullate.

Si chiede quindi di evitare l'invio di PEC agli indirizzi di posta certificata del Comune di Ferrara nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024, al fine di prevenire possibili disagi nella recapitazione.

Altre informazioni

Data pubblicazione

17/01/2024

Aggiornamento

30/01/2024 16:04