Stati Generali dello Sport

Un momento di incontro e dialogo per costruire le politiche sportive cittadine per il futuro

Data:

28/02/2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Sabato 2 marzo 2024 presso l'Ex Teatro Verdi di via Castelnuovo 10, dalle 8:30 alle 13:30 avranno luogo i tavoli di lavoro per gli Stati Generali dello Sport.

 

L'iniziativa, promossa dal Comune di Ferrara, sarà l’occasione per un momento di incontro e di scambio, nonché un ampio e costruttivo confronto, circa lo stato attuale e le prospettive dello Sport a Ferrara, al fine di individuare in modo condiviso indirizzi e strategie mirate per lo sviluppo di rinnovate politiche motorie e sportive.

 

Con gli Stati Generali dello Sport si intende realizzare un momento di coinvolgimento attivo, un contenitore aperto a tutti i Soggetti che vivono e operano a vario titolo nel mondo dello Sport e a tutti coloro che desiderano far crescere lo Sport a Ferrara condividendo esperienze, saperi, sguardi critici e idee per il futuro.

 

5 i tavoli di lavoro che verranno organizzati tratteranno cinque tematiche distinte, ritenute strategiche relative allo Sport della nostra Città:

  • Impiantistica sportiva e promozione allo Sport
  • Grandi eventi sportivi a larga partecipazione
  • Sport e Scuola
  • Sport e Welfare: inclusione, disabilità, salute e benessere
  • Nuovi Sport e nuove generazioni: lo Sport destrutturato e le aree libere

 

Se hai a cuore il Futuro dello Sport della nostra Città scrivi a: sport@comune.fe.it e partecipa anche tu agli Stati Generali dello Sport il 2 Marzo presso l'Ex Teatro Verdi.

Altre informazioni

Data pubblicazione

28/02/2024

Aggiornamento

28/02/2024 12:19