Autunno Rosa 2023

Come prevenire, riconoscere e curare il tumore al seno. Incontro aperto alla cittadinanza, mercoledì 25 ottobre 2023 alle 18, Sala dell'Arengo del Municipio.

Data:

24/10/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Tutto quello che c'è da sapere sulla prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno. L'evento, promosso dalle Aziende sanitarie ferraresi nelle Case della Comunità del territorio nell'ambito di "Autunno Rosa", la campagna di prevenzione sul tumore alla mammella, lascia così i luoghi prettamente sanitari per arrivare nel cuore della città estense come proposto dall'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti che, attraverso il suo assessorato, ha patrocinato la campagna. 

 

Le cittadine che prenderanno parte all'evento riceveranno le magliette celebrative con il logo di Ottobre Rosa realizzate dall'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ferrara. "Un omaggio - sottolinea l'assessore Cristina Coletti - per testimoniare concretamente la vicinanza dell'Amministrazione comunale a tutte le donne che compiono un atto d'amore verso loro stesse, scegliendo di prevenire. La vicinanza va ovviamente anche a tutte coloro che sono coinvolte in un percorso di cura e che affrontano la patologia che tenacia. Nessuna donna deve mai sentirsi sola". 

 

L'incontro informativo, aperto dai saluti dell'assessore Cristina Coletti e del direttore del Distretto Centro-Nord dottor Marco Sandri, vedrà l'intervento di due esperti del tema: il professore Antonio Frassoldati, direttore del Dipartimento Onco-Ematologia interaziendale e il professor Paolo Carcoforo, direttore della Chirurgia Senologica dell'ospedale di Cona. Saranno presenti i professionisti che operano, a vario titolo, all'interno del PDTA Mammella: l'infermiera case manager dott.ssa Daniela Marmugi e il tecnico di Radiologia dott.ssa Lara Marzocchi che affronteranno le tematiche relative alla prevenzione e cura del tumore al seno.

 

I cittadini che prenderanno parte all'evento avranno la possibilità di rivolgere dubbi e domande direttamente ai professionisti presenti. 

Altre informazioni

Data pubblicazione

24/10/2023

Aggiornamento

24/10/2023 16:35