Gaibanella, al via il rifacimento della pavimentazione di via del Progresso

Un intervento che fa parte del pacchetto di lavori da 600mila euro pensato per le frazioni

Persone: Nicola Lodi

24/08/2023

È partita questa mattina la ripavimentazione di via del Progresso, a Gaibanella. Nella stessa via, a luglio, erano già stati rifatti i marciapiedi.

L’intervento si inserisce nel complesso dei lavori programmati dal Comune di Ferrara per l'estate 2023 per il miglioramento della qualità stradale delle vie del territorio. Nello specifico, sono già stati eseguiti lavori in via Ricciarelli, ad Aguscello, in piazza Enrico Berlinguer, a San Martino, in via Fardella, a Ferrara, in via Bellini, a Porotto e in via della Forza, a Pontelagoscuro.

“Si tratta di un ‘contenitore’ di interventi da circa 600 mila euro di investimenti, pensato innanzitutto per le frazioni, che fa seguito a necessità riscontrate nel corso dei nostri monitoraggi e alle richieste dei cittadini, secondo criteri di priorità, raccolte anche nel corso del nostro tour delle frazioni - spiega il vicesindaco Nicola Lodi -.  L’appalto in essere si aggiunge a quello delle manutenzioni ordinarie”.

Le opere stradali in via del Progresso saranno completate in (stimati) tre giorni, a seguire il cantiere si sposterà in via Amerigo Vespucci (PMI Cassana), per un tratto di 350 metri da via Melchiorre Gioia verso nord. Per consentire l'esecuzione dei lavori, in entrambe le vie è e sarà istituito il divieto di sosta, con transito regolato a senso unico alternato.

Successivamente sarà realizzata la nuova segnaletica orizzontale, senza particolari interferenze con la viabilità. Il programma dei lavori potrebbe subire variazioni per imprevisti o maltempo. L'impresa esecutrice dei lavori è la Emiliana Asfalti srl (di San Felice sul Panaro).

24/08/2023

24/08/2023 14:08