Ripavimentazioni stradali, lavori in via Boccacanale di Santo Stefano

Completato il pacchetto manutenzioni da 850mila euro, ora attivo un altro piano da 600mila euro

Data:

02/08/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Conclusa (anche con la posa della segnaletica orizzontale) la ripavimentazione in via Porta Romana, sono iniziati ieri i lavori in via Boccacanale di Santo Stefano. Già terminato, in poche ore, il rifacimento del manto nel tratto compreso tra via Garibaldi e via Borgoricco, per consentire l’accesso al parcheggio multipiano e a piazza Cortevecchia.

 

L’intervento in via Boccacanale - a cura della Coromano Srl di Bertinoro - sarà completato presumibilmente (salvo imprevisti o avverse condizioni meteo) entro venerdì e concluderà il pacchetto di lavori compreso nell’appalto da 850mila euro. Durante il cantiere sarà interdetto il transito veicolare da Contrada Borgoricco a via Ripagrande.

 

“La programmazione - spiega l’assessore Andrea Maggi - è stata realizzata in queste settimane tenendo conto anche delle esigenze delle attività commerciali e tutelando i periodi di maggiore afflusso turistico. I lavori procedono speditamente e compongono un quadro di forte investimento per la qualità stradale, il decoro, la sicurezza, l’accessibilità e la tutela del centro storico e non solo”.

 

Nel complesso nelle ultime settimane interventi al manto sono stati realizzati nelle vie: Montebello, Ugo Bassi, Ferrari, Canani, Boiardo/Strozzi, Ravera, nel controviale di corso Isonzo, in via Porta Romana.

 

Intanto è attivo un altro pacchetto di manutenzioni stradali - del valore di circa 600mila euro - con lavori previsti anche ad agosto tra città e frazioni.

Altre informazioni

Data pubblicazione

02/08/2023

Aggiornamento

02/08/2023 16:13