Nuovo sportello Hera in viale Cavour

Servizio a tutele graduali, soluzioni energetiche, consulenze personalizzate e informazioni sul passaggio al servizio a tutele graduali

05/03/2024

Inaugurato il nuovo sportello clienti del Gruppo Hera in viale Cavour 62,  più grande e funzionale. La multiutility Hera rinnova l'attenzione alle esigenze dei cittadini anche attraverso l'estensione dell'orario, a partire dall'apertura anche al sabato mattina. Al taglio del nastro erano presenti Isabella Malagoli, amministratore delegato di Hera Comm (società commerciale della multiutility), l'assessore comunale all'Ambiente Alessandro Balboni e le autorità cittadine.

Il nuovo spazio, moderno e accogliente, sostituisce lo sportello che era operativo nella stessa via, a pochi metri di distanza: un ambiente più grande e funzionale per rispondere ai bisogni di una clientela sempre più numerosa, in grado di accogliere un numero di clienti superiore a quelli finora gestiti.

Servizio a tutele graduali, soluzioni energetiche e consulenze personalizzate. Al nuovo sportello - così come in quello storico di via Diana - i cittadini che hanno il servizio elettrico ancora sul mercato tutelato potranno richiedere le informazioni sul passaggio al servizio a tutele graduali. A partire dal 1° luglio, il Gruppo Hera, attraverso la controllata Hera Comm, sarà il nuovo gestore del servizio elettrico a tutele graduali per i clienti domestici non vulnerabili (oltre 32 mila punti di fornitura), a fronte dell'aggiudicazione della gara nazionale indetta dall'Acquirente Unico.

Più in generale, famiglie e aziende possono rivolgersi agli sportelli della multiutility per informazioni e supporto su tutti i servizi (acqua, luce, gas, teleriscaldamento e igiene ambientale), ma anche per chiarimenti sulle bollette, nuovi allacci, installazione contatori eoperazioni contrattuali. I clienti interessati, inoltre, possono richiedere gratuitamente una consulenza energetica più approfondita per ricevere consigli utili ai fini di un migliore monitoraggio dei propri consumi, per conoscere meglio il portafoglio di offerte luce e gas di Hera Comm, tutte 100% sostenibili, ma anche per valutare caratteristiche e vantaggi di prodotti e servizi e intraprendere il proprio percorso di transizione energetica.

Da tempo, infatti, Hera Comm ha esteso la propria gamma di soluzioni sostenibili, che comprende prodotti per il monitoraggio dei consumi e il risparmio di energia come Hera Led ed Hera Thermo, o soluzioni per riscaldare/raffrescare gli ambienti in modo efficiente come Hera Caldaia, Hera Clima, Hera Scaldacqua e per produrre direttamente la propria energia dal sole, con Hera Fotovoltaico, la proposta chiavi in mano disponibile anche con sistema di accumulo.

"L'apertura di questo spazio, più grande e confortevole, vuole rispondere in modo sempre più puntuale alle esigenze di una clientela in aumento, anche alla luce dell'esito della gara nazionale che ci ha affidato nuovi clienti domestici non vulnerabili per quanto riguarda il servizio di energia elettrica a tutele graduali - commenta l'amministratore delegato di Hera Comm, Isabella Malagoli- L'iniziativa rientra inoltre nel vasto programma di investimenti sui canali di contatto, che riserva grande importanza alla relazione umana e dunque al tradizionale servizio di sportello, sempre gradito dai cittadini".

"Per la città di Ferrara, avere uno sportello in centro ampio e accogliente è fondamentale - interviene l'assessore all'Ambiente del Comune di Ferrara, Alessandro Balboni - Questo spazio è un punto di riferimento per tutti, in particolare per anziani e studenti universitari che difficilmente possono spostarsi in via Diana. Ricordo che qui sarà possibile richiedere le dotazioni per la raccolta differenziata, tra cui la Carta Smeraldo".

Gli orari di apertura del nuovo sportello di via Cavour:

• lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00; il martedì e il sabato al mattino dalle 8:00 alle 13:00.

Numeri verdi, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00.

• 800.999.500 per le famiglie
  • 800.999.700 per le aziende