CMT Stoccarda 2024, Ferrara presente alla prestigiosa fiera tedesca dedicata alle vacanze

Con oltre 2.100 espositori, CMT Stuttgart è la più importante rassegna turistica in Europa dedicata a viaggi e tempo libero.

Data:

15/01/2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Per il secondo anno di fila Ferrara è presente a CMT di Stoccarda 2024, tra le più importanti e seguite rassegne fieristiche internazionali dedicate alle vacanze all’aria aperta. L’obiettivo è promuovere sui mercati di lingua tedesca le vacanze sul territorio estense, dalla grande città rinascimentale patrimonio Unesco alla scoperta dei percorsi immersi nella natura del Delta del Po. Si consolida pertanto, nella fiera tedesca, anche la partnership tra Ferrara e la città di Comacchio, per garantire pacchetti turistici e proposte in tutto il vasto e diversificato territorio ferrarese.


Con oltre 2.100 espositori, CMT Stuttgart è la più importante rassegna turistica in Europa dedicata a viaggi e tempo libero, natura e sostenibilità, e presenta annualmente idee per le vacanze nelle più belle destinazioni di viaggio di tutto il mondo. Quest’anno il fermento del mercato turistico tedesco ha preso il via sabato 13 gennaio, segnando 70.000 visitatori solo nei primi due giorni di fiera; proseguirà fino a domenica 21 gennaio.


Quanto alle proposte presenti in questi giorni nella postazione condivisa di Ferrara e Comacchio (postazione inserita nell’ambito dello stand regionale), tra le novità per l’edizione 2024 c’è l’offerta di soggiorni tematizzati, con esperienze di visita modulabili in base ai diversi target di riferimento: dai percorsi in bicicletta o in barca per gli amanti della esperienza dinamica dalla città al mare, al viaggio nei percorsi enogastronomici per gli appassionati di cucina, alle proposte culturali per chi preferisce godersi appieno la città d’arte.


“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale per far conoscere Ferrara, anche attraverso la partecipazione della città alle più importanti fiere internazionali dedicate alle vacanze e al turismo, come è CMT di Stoccarda. Dopo la presenza di Ferrara, per la prima volta con un proprio stand, alla fiera di Rimini di ottobre, consolidiamo per il secondo anno di fila un importante presidio nella manifestazione tedesca, con la volontà di far conoscere a turisti e operatori del settore le tante anime della città estense, insieme al suo vasto territorio naturalistico”, così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.

 

“È per noi importantissimo partecipare alla più grande e seguita fiera del settore del turismo e del tempo libero. L’obiettivo è essere sempre più attrattivi anche oltre i confini nazionali, proponendo percorsi e pacchetti turistici che coniughino cultura e natura, con percorsi che dalla città arrivino fino al Delta del Po, consolidati attraverso il progetto di promo-commercializzazione turistica Vacanze, Natura e Cultura”, afferma Matteo Fornasini, assessore al Turismo del Comune di Ferrara.

Altre informazioni

Data pubblicazione

16/01/2024

Aggiornamento

16/01/2024 08:20