L’artista internazionale Amii Stewart in concerto al GAD

Venerdì 8 dicembre 2023 la voce di Amii Steward darà vita a un concerto incorniciato dalle luci natalizie del Ferrara Winter Park

20/11/2023

Sarà la star internazionale Amii Stewart la protagonista del grande concerto che venerdì 8 dicembre 2023 accenderà l’atmosfera natalizia di Ferrara con un mega evento - organizzato da Comune di Ferrara e Fondazione Teatro Comunale di Ferrara - che si terrà in prossimità del parco Marco Coletta.

La cantante americana, una delle voci più note degli anni Settanta e Ottanta, si esibirà dalle 20.30 in uno spettacolo sotto le luminarie di viale Cavour, all’intersezione con viale Po e viale della Costituzione, che per l’occasione sarà chiusa al traffico veicolare. La festa comincerà già dalle 18.30 con il Jubilation Gospel Choir, un gruppo che può vantare collaborazioni con Gianna Nannini all’Arena di Verona, Giorgio Panariello, con la Ferrari e con alcuni brand noti come Maina, per cui hanno realizzato la colonna sonora di spot pubblicitari natalizi.

"Un grande concerto - dice il sindaco di Ferrara Alan Fabbri - per un grande Natale che, in particolar modo quest'anno, sarà preparato e celebrato con iniziative diffuse, all'interno di un calendario che conta decine di eventi, in tutto il territorio. La presenza di una grande artista internazionale impreziosisce ulteriormente l'atmosfera magica del Natale a Ferrara, segnando un momento speciale per il Gad e il suo parco Marco Coletta, anche quest'anno ricchissimo di iniziative che confermano la costanza del progetto di rilancio e valorizzazione. Speciale sarà anche l'occasione di assistere al live da una prospettiva nuova, che regalerà un nuovo modo di vivere i grandi eventi".

L’evento è stato voluto dal vicesindaco Nicola Lodi. “Ferrara vuole essere all’altezza del suo nome - spiega Lodi - anche nell’organizzazione di spettacoli di alto livello internazionale nel periodo delle festività natalizie. Quello a cui assisteremo il prossimo 8 dicembre sarà uno show grandioso, un qualcosa che nella nostra città non si è mai visto. Amii Stewart è un’artista che non ha bisogno di presentazioni, che vanta canzoni passate alla storia musicale e collaborazioni con cantanti altrettanto noti al pubblico come Gianni Morandi, tra gli ospiti della scorsa estate al Ferrara Summer Festival. Tre anni fa, al momento dell’inaugurazione del Ferrara Winter Park, ci eravamo immaginati di rendere protagonista il parco Coletta ogni mese dell’anno e il sogno era replicare le manifestazioni estive anche in inverno. L’iniziativa dell’8 dicembre è il coronamento di una visione che ci ha visto lavorare non solo per la riqualificazione dell’area verde, ma anche e soprattutto per farlo vivere 365 giorni all’anno da tutti i cittadini. Esattamente nel punto dove 4 anni fa c’erano episodi di degrado, oggi si assiste ad iniziative che rendono unico il Natale di Ferrara, promuovendone il nome”.

Di Amii Stewart si ricordano soprattutto brani da lei resi celebri come “Light My Fire”, “Knock On Wood”, fino a “Grazie perché” in collaborazione con Gianni Morandi. In passato l’artista americana ha lavorato al fianco di Eros Ramazzotti e proprio quest’anno ricorrono i 40 anni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo.

La cantante sarà a Ferrara già il 7 dicembre, su sua espressa richiesta, in quanto ha manifestato la volontà di visitare la città.
Nei prossimi giorni verranno svelati tutti i dettagli su come poter accedere al concerto.

20/11/2023

21/11/2023 08:16