Natale a Ferrara: in Piazza Trento Trieste l’accensione delle luminarie

Sabato 2 dicembre 2023 in Piazza Trento Triste si accenderanno i 130 chilometri di fili e decorazioni per addobbare a festa la città

Persone: Alan Fabbri
Data:

01/12/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Ferrara entra nel vivo del Natale e si accende dei colori della festa. Le nuove luminarie verranno accese sabato 2 dicembre alle 17 sopra la città. Ad attendere questo momento insieme alla collettività, in Piazza Trento Trieste, sarà il sindaco Alan Fabbri. “Ferrara  – dice il primo cittadino – si conferma una città attrattiva anche nel periodo natalizio. Accoglierà i visitatori in un’atmosfera festiva tra storia e bellezza, cogliendo al massimo le opportunità turistiche che questo periodo sa offrire”. La città vuole essere attrattiva sia per i turisti che per i suoi abitanti. “Sarà un Natale speciale con una programmazione ancora più ricca e trasversale, pensata per coinvolgere piccoli e grandi. Per la prima volta, con il nuovo sistema di promozione e commercializzazione turistica, abbiamo sviluppato un calendario unitario di appuntamenti e concerti, che conta un centinaio di eventi e che proseguirà fino a metà gennaio”, aggiunge Fabbri. Tutte le iniziative e le informazioni sono sul nuovo sito www.inferrara.it.

 

Sabato 2 dicembre, al primo calar della sera, le luci natalizie, ben 130 chilometri tra fili e decorazioni già installati nelle scorse settimane, faranno brillare ogni angolo del centro storico, mentre come da tradizione l’accensione dell’imponente albero è attesa per venerdì 8 dicembre davanti alla Cattedrale. Con i suoi 8 chilometri di strisce led a basso consumo illuminerà il cuore di Ferrara e l'evento sarà arricchito dalle voci e dall’energia del contestuale concerto del Jubilation Gospel Choir. La festa continua: per l’occasione, la celebre artista Amii Stewart si esibirà a partire dalle 20.30 sotto le luminarie di viale Cavour, con un evento assolutamente inedito per il quartiere Gad: palco e pubblico infatti domineranno il boulevard illuminato della principale arteria della città, che diventerà la suggestiva scenografia per un concerto ricco di emozioni.

Altre informazioni

Data pubblicazione

01/12/2023

Aggiornamento

01/12/2023 14:50