Alba di Musica al Parco Urbano G. Bassani

Concerto di musica classica all'alba per festeggiare la riapertura del Parco Urbano dopo l'intervento di manutenzione al manto e di rifacimento e allargamento dei vialetti interni

Cos'è

Sul palco - che sarà posizionato in area ex spogliatoi - sarà salutato il sorgere del sole con un repertorio suddiviso in tre momenti: l’apertura è affidata al giovane pianista Giovanni Bergamasco, che proporrà la sonata K28 di Mozart.

A seguire il trio composto da Morena Mestieri (flauto), Valentina Migliozzi (violoncello) e Carlo Bergamasco (pianoforte) interpreterà un celebre passaggio del compositore Carl Maria von Weber.

Poi gran finale con Antonio Vivaldi e le Quattro Stagioni interpretate dall’orchestra città di Ferrara, diretta dal maestro Antonio Aiello.

A seguire sarà offerta una colazione, con paste e caffetteria, a tutti i presenti. L’ingresso al concerto è libero e gratuito e non necessita di prenotazione. Si consiglia di presentarsi in zona dalle 5.30. Circa mille le sedie previste, ma si potrà assistere all’evento anche in piedi o sdraiati sul prato (è consigliato portare un telo).

23 lug 2023

23 lug 2023