Art & Ciocc il tour dei cioccolatieri

Torna a Ferrara, per l'ottava volta, la grande festa itinerante dedicata al cioccolato artigianale che nei weekend inonda di dolcezza i centri storici delle più belle città italiane.

Cos'è

Da giovedì 10 a domenica 13 febbraio 2022 dalle 9 alle 21, in Piazza Trento Trieste, gli stand dei cioccolatieri proporranno ogni varietà di cioccolato oltre che particolari prodotti di pasticceria.

Tra gli stand dei cioccolatieri si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi e il palato senza mai tralasciare salute e benessere. In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari: cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo cioè che non subisce la tostatura, un processo quest'ultimo che determina la perdita di alcuni nutrienti come vitamine e sali minerali.

Piemonte, Lombardia, Veneto, Umbria, Sicilia, Calabria sono solo alcune delle Regioni rappresentate in questa tappa con altrettante specialità: cuneesi, cremini, praline, tartufi, spalmabili, liquore al cioccolato, frutta ricoperta di cioccolato, e tavolette, declinati in base alla ricetta artigianale, e alla fantasia di ciascun cioccolatiere.

10 feb 2022

13 feb 2022

Da giovedì 10 a domenica 13 febbraio 2022, dalle 9 alle 21.

Organizzato da

"Art & Ciocc... il Tour dei Cioccolatieri" è organizzata da Mark. Co. & Co. Srl con il Patrocinio del Comune di Ferrara e con il supporto di Ascom Confcommercio Ferrara.

Official Partner: Burro Superiore Fratelli Brazzale

Contatto: