Il cibo è chi lo fa 2022

Una tre giorni enogastronomica nel centro storico di Ferrara, con la partecipazione di produttori locali, regionali e nazionali

Cos'è

Organizzata dalla Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara, la XIV edizione della manifestazione “Il Cibo è chi lo fa” si svolgerà in Piazza Trento Trieste dal 7 al 9 Ottobre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e vedrà la partecipazione di  tantissimi produttori locali, regionali e nazionali.

Niente street food in questa manifestazione ma tanto genuino amore per il proprio lavoro, per la propria tradizione, per il proprio prodotto artigianale: saranno presenti una cinquantina di banchi presenti da tutta Italia con le loro eccellenze, frutto ed espressione della propria terra d'origine.

Tra i banchi i produttori di parmigiano Reggiano di Montagna delle Vacche Rosse, l’olio extra vergine Bio di una piccola azienda Pugliese, l’nduja calabrese per i palati più forti, il pampepato nostrano e tutte le derivazioni dolci con il cioccolato, i taralli pugliesi declinati in tutte le loro varietà la porchetta di Ariccia, dolci a base di nocciole e mandorle per chi ama la frutta secca alla più classica sbrisolona, liquori e distillati , la focaccia genovese doppia sfoglia senza lievito in varie declinazioni tra cui la classica all’olio e sale, quella con cipolla o patate e stracchino o olive, il cioccolato di Modica, miele di montagna di collina e di pianura, il vino e la grappa di visciole, formaggi di tutti i tipi, succhi e confetture bio, mostarde, salumi e insaccati, e tanto altro.

07 ott 2022

09 ott 2022