International Street Food 2024

La rassegna degli artigiani del 'cibo di strada' a Ferrara per l'undicesima tappa dell'8^ edizione della più importante manifestazione itinerante del cibo di strada in Italia

Data di inizio:

15-03-2024 18:00:00

Data di fine:

17-03-2024 23:55:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Dopo il grande successo di pubblico dell'edizione 2023 con oltre 12 milioni di visitatori, è ripartita l'VIII Edizione dell'International Street Food - la più importante manifestazione di street food esistente in Italia. L'undicesima tappa del tour si svolgerà in Piazza Ariostea, la prima volta in cui l'iniziativa sbarca nella città estense.

 

L'iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità conterà ben 150 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale fino alla fine di novembre 2024. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

 

In questa tappa sarà possibile gustare tra le molte specialità: gli arrosticini, gli hamburger di Scottona e di Angus, i club sandwich, i kurtos ungheresi, la cucina argentina, le bombette pugliesi, lo gnocco fritto, la paella, la cucina della Grecia, quel del Brasile e del Messico, la pasta mantecata, i fritti romani, il pesce fritto, i panini con il polpo, il pulled pork, le polpette di Porca Polpetta, il caciocavallo impiccato, il cibo venezuelano gluten free, la puccia Pontina, le fritture di Don Fritto.


Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei come quelli della Germania e di Praga, oltre a quelli internazionali. Nello stesso posto si potranno gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

Luogo

Ferrara, piazza Ariostea

Date e orari

Da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2024

  • venerdì dalle ore 18 alle 24
  • sabato e la domenica dalle ore 12 alle 24

Contatti

Organizzato da

Alfredo Orofino, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Altre informazioni

Aggiornamento

12/03/2024 11:29