17° Vespa Raduno Nazionale Città di Ferrara

Centinaia di modelli di Vespa da tutta Italia parteciperanno non solo a una sfilata di affascinanti esemplari d'epoca, ma anche a una competizione valevole nell’ambito del campionato nazionale turistico Vespa club Italia

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Sono attesi centinaia di modelli di Vespa da tutta Italia, domenica 23 a luglio a Ferrara. Non si tratterà solo di una sfilata di affascinanti esemplari degli anni '50, fino ai giorni nostri, ma anche di una competizione valevole nell’ambito del campionato nazionale turistico Vespa club Italia. È il secondo anno che la manifestazione assume anche la forma di ‘gara’ tra appassionati e detentori dell’iconica due ruote, mentre quest’anno si celebrerà la 17esima edizione del raduno. Raduno che - come ormai da tradizione - celebrerà il territorio attorno ai grandi temi che del territorio sono propri. Quest’anno sono le vie d’acqua al centro del programma con un itinerario territoriale che partendo da piazza Ariostea procederà lungo un percorso cittadino, poi lungo il Po (con l'autorizzazione e la collaborazione della Provincia) fino a Stellata di Bondeno.

 

Il raduno si aprirà in mattinata: gli appassionati convergeranno in piazza Ariostea quindi sfileranno in corso Porta Mare, Rampari di San Rocco, piazzale Medaglie d’Oro, corso Giovecca, largo Castello per poi dirigersi verso l’uscita cittadina da viale Cavour e lungo via Padova. Da via Padova il corteo imboccherà la destra Po (con specifica autorizzazione) fino al polo idraulico delle Pilastresi, dove i partecipanti sosteranno per una visita guidata e per il ristoro.

Date e orari

23 lug 2023

08:00 - Inizio evento

23 lug 2023

13:00 - Fine evento

Domenica 23 luglio 2023

Ore 08:00: ritrovo in Piazza Ariostea per iscrizioni, consegna gadget e colazione
Ore 09:30: Partenza VespaGiro

Altre informazioni

Aggiornamento

18/07/2023 17:10