Cos'è

Nella notte delle stelle cadenti, il tradizionale appuntamento estivo della biblioteca comunale Bassani, con il titolo "E quindi uscimmo a veder le stelle", rende omaggio alla poetica del cielo e delle stelle cadenti, tra prosa, saggi, poesia e antiche leggende. La Maratona di lettura giunge quest'anno alla sua ventesima edizione.

La partecipazione è aperta a tutti, senza limiti di età, con prenotazione.

Per chi desideri partecipare alla maratona e preparare un intervento, nei locali della biblioteca sono disponibili libri per adulti e ragazzi (narrativa, saggi, poesie, ecc.) sul tema della maratona.

10 ago 2023

10 ago 2023

Giovedì 10 agosto 2022, dalle 15:00 alle 22:30

Costi

I partecipanti dovranno essere iscritti a una delle biblioteche del Polo Unificato Ferrarese.

L'iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata direttamente e consente di fruire dei servizi di tutte le biblioteche del sistema.

Biblioteca Giorgio Bassani

Come partecipare

La partecipazione alla Maratona, che consiste nella lettura ad alta voce per la durata di 4-5 minuti di un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria, è libera e aperta a tutti, senza limiti di età, con prenotazione da effettuare telefonicamente ai numeri 0532 797414 e 0532 797418, oppure scrivendo alla casella info.bassani@comune.fe.it e comunicando autore, titolo e orario scelti.

03/08/2023 19:06