Giardino per Tutti Kids 2023

È la rassegna estiva di spettacoli e laboratori a misura di bambini e famiglie, dal 15 luglio al 14 settembre nei parchi del quartiere Giardino. Più di 60 appuntamenti tutti gratuiti, tra laboratori, attività sportive e spettacoli per bambini dai 6 ai 13 anni.

Data di inizio:

15-07-2023 18:00:00

Data di fine:

14-09-2023 12:00:00

Cos'è

I laboratori e le proiezioni coinvolgono i bambini e le famiglie che frequentano la città in estate dando loro nuove occasioni di scambio, condivisione e crescita. Tantissimi gli appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, a cura di Arci Ferrara che organizza i laboratori creativi di "Pestacarta", chitarra e mandolino, giocoleria, ma anche sportivi con laboratori di Hip Hop e Capoeira. Non mancano gli appuntamenti serali con la rassegna "Cinemino di Quartiere", con la proiezione di film di animazione per famiglie.

Ritorna, inoltre, la rassegna di spettacoli di burattini con le avventure di Fagiolino, il burattino più famoso del Quartiere Giardino, a cura della Compagnia Città di Ferrara e C.S.A.IN Comitato Provinciale di Ferrara, in collaborazione con compagnie di burattini provenienti da gran parte del nord Italia. La rassegna dei burattini è composta da 15 spettacoli e si svolgerà nel mese di luglio il sabato e la domenica alle 18.30 al Parco Coletta, mentre nel mese di agosto si svolgerà solamente il sabato alla stessa ora nel Parco Incerpi di corso Piave.

In caso di maltempo gli spettacoli di burattini si svolgeranno presso la Sala Polivalente (viale Cavour, 189, sotto le torri del grattacielo) mentre per tutti gli altri laboratori verranno definite le modalità di recupero di volta in volta.

Prenderanno parte alla manifestazione: Compagnia Bambabambin di Belluno, Compagnia Teatrino dell'ES di Bologna, Compagnia V. Baccanelli di Bergamo, Centro Teatrale Corniani di Mantova, Compagnia Le Teste di Legno di Ferrara, Compagnia Zanubrio Marionettes di Sondrio, Compagnia M. Venturi di Ravenna, Compagnia Aldrighi di Milano, Polisportiva Putinati, Biblioteca Popolare Giardino, Coop. Sociale Le Pagine, Circolo di cultura musicale Orchestra a plettro Gino Neri - APS, Circolo Culturale Solaris APS, Compagnia "I burattini di Nevio", Gruppo Aquilonisti VULANDRA APS, Resina.

Luogo

Ferrara, Parco Marco Coletta (zona Stazione), Viale Cavour 175 (FE), Parco M. Incerpi, parco Giordano Bruno, parco dell’Acquedotto, Parco Moreno Incerpi e baluardo di S. Maria alla fortezza in via IV Novembre.

Da sabato 15 luglio a giovedi 14 settembre 2023

Tutte le attività e gli spettacoli sono gratuiti

Arci Ferrara, in collaborazione di tante associazioni del territorio.

Le iniziative sono rese possibili grazie al contributo dell'Area legalità e sicurezza della Regione Emilia-Romagna, sulla base dei finanziamenti concessi (ex L. R. 24/2003).

Contatto:

Per informazioni sulle iniziative:

Laboratori - Arci Ferrara 0532 241419 - info@arciferrara.org

Burattini - Franco Simoni 338 8405511

Giardino per tutti - Facebook: https://www.facebook.com/giardinopertutti/

Giardino per tutti - Instagram: giardinopertutti

Centro di Mediazione - Fb: https://www.facebook.com/centromediazionefe

Centro di Mediazione - IG: https://www.instagram.com/c_mediazione/

Per info: Centro di Mediazione, viale Cavour 177/179 (alla base del Grattacielo)

cell. 348 1311536

mail:  centro.mediazione@comune.fe.it

Per ulteriori informazioni consultate il pdf allegato