Bullismo e revenge: riconoscere e prevenire comportamenti al limite

Webinar per Genitori 2023

Ultimo appuntamento primaverile con il webinar dell'Osservatorio Adolescenti. Parteciperà lo psicologo Giovanni Brighenti

Data di inizio:

20-04-2023 17:30:00

Data di fine:

20-04-2023 19:30:00

Cos'è

Non è bastata una legge del 2019, meglio conosciuta come del 'codice rosso', per fermare la voglia di vendicarsi attraverso i canali social: il fenomeno continua a essere presente e a mietere vittime specialmente tra i più giovani.

A questo tema è dedicato l'ultimo incontro della stagione primaverile 2023 dei Webinar per Genitori intitolato Bullismi e Revenge: riconoscere e prevenire comportamenti al limite che approfondirà un tema delicato come la prevaricazione fisica e psicologica aggravata, in molti casi, dall'utilizzo dei social.

Ad affrontare il tema, giovedì 20 aprile 2023 dalle 17:30 alle 19:30, sarà lo psicologo Giovanni Brighenti affiancato dalla pedagogista Simonetta Botti della Cooperativa CIDAS, organizzatrice dell'iniziativa in collaborazione con l'Osservatorio Adolescenti dell'U.O. Nuove Generazioni del Comune di Ferrara.

I "Webinar per Genitori", promossi dall'Assessorato ai Giovani del Comune di Ferrara, si tengono sulla piattaforma meet.google.com sono gratuiti e a libero accesso previa iscrizione inviando una mail a l.tarroni@comune.fe.it

Webinar su Google Meet

Givedì 20 aprile 2023 dalle 17:30