Giocagin - Movimenti sostenibili

A Ferrara, la festa dello sport per tutti, tra movimento e sensibilizzazione. Dal pattinaggio al karate, dalla danza classica alla contemporanea, dalla moderna alla pole dance

Data di inizio:

24-02-2024 17:00:00

Data di fine:

24-02-2024 19:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Sono tante e diverse le discipline protagoniste dell'edizione 2024 di "Giocagin", la manifestazione sportiva nazionale di Uisp che a Ferrara va in scena nella classica location del Palazzetto dello Sport sabato 24 febbraio 2024 dalle 17. Giocagin, appuntamento unico nel suo genere, è un grande spettacolo delle locali società affiliate Uisp Ferrara che si esibiranno in tante discipline diverse: dalla danza classica alla contemporanea, dalla moderna al pole dance, dal karate al ju-jitsu, e ancora il pattinaggio.


Giocagin è nato alla fine degli anni '80 come manifestazione nazionale dell'Uisp capace di raccogliere, in un'unica rassegna, varie attività di sport per tutti che vengono praticate in palestra, da persone di tutte le età. Giravolte vorticose, nastri in aria, costumi colorati e musica ritmata: questi sono solo alcuni degli elementi che rendono Giocagin una manifestazione speciale, pensata per i bambini ma amata dagli sportivi di tutta Italia e di tutte le età.


Ogni anno, tra febbraio e giugno, Giocagin unisce tutti gli appassionati di ginnastica, danza, arti marziali, pattinaggio. Oltre 60 città in tutta Italia partecipano all'evento unite dal motto "Il divertimento in movimento", con un occhio di riguardo per l'impegno e la solidarietà. Grazie al contributo dei comitati Uisp infatti, nel tempo sono state realizzate attività di sport e cooperazione, volte soprattutto a migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate, dalla Bosnia, al Libano, alla Palestina.


Al Giocagin di Ferrara, sabato 24 febbraio al Palazzetto dello Sport dalle 17 si esibiranno quattordici gruppi ferraresi e della provincia, questi sono Pattinatori Estensi, Gymtonic Pontelagoscuro, Hip Hop pop Room, Jazz Lab, Aritmo, Danza Uisp Pieve di Cento, B-family, Olympia Sermide, Club 570, Skater Roller Bondeno, Dinamika, Polisportiva Doro, Il Quadrifoglio e Gym&Tonic.

Luogo

Ferrara, Palazzetto dello sport, via Don Giovanni Minzoni, 20/A

Date e orari

Sabato 24 febbraio 2024 alle 17:00 

Costi

Biglietti di ingresso:

  • intero: 8 euro
  • ridotto: 6 euro (6-18 anni)
  • gratis per i bambini fino a 6 anni

Contatti

Organizzato da

Uisp Ferrara

Altre informazioni

Aggiornamento

21/02/2024 14:31