Centro Bambini e Famiglie "Mille Gru"

I C.B.F. si caratterizzano per accogliere, contemporaneamente, bambini fino ai 6 anni e i loro genitori, per svolgere, insieme, attività ludico-educative

Cosa fa

Gruppo Piccolissimi - Per genitori e bambini nel primo anno di vita. Il gruppo è a numero chiuso e gli incontri si svolgono il giovedì dalle 9.30 alle 13.00.

Gruppo da Uno a Tre – Per famiglie con bambini da 1 a 3 anni che non frequentano il Nido. La proposta è articolato in un gruppo a numero chiuso e gli incontri si svolgono al martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.00

Laboratori Pomeridiani - Per famiglie con bambini da 1 a 6 anni; gli incontri si svolgono al martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 19.00

L'Officina dei Colori - Per famiglie con bambini da 1 a 6 anni; gli incontri si svolgono il sabato dalle 9.30 alle 13.00

Le attività di ogni anno educativo si aprono ad inizio ottobre per concludersi a inizio giugno, per l'anno scolastico 2023/24 le attività si svolgono dal 18 settembre 2023 al 21 giugno 2024.

Fa parte di

Uffici

Comprende lo Spazio Bambini "Le Piccole Gru", lo Spazio Bambini "La Piccola Casa", il Centro Bambini e Famiglie "Le Millegru", il Centro Bambini e Famiglie "La Piccola Casa", il Centro Bambini e Famiglie "Isola del Tesoro" e il Centro Bambini e Famiglie "Elefante Blu"

Sede:

Via del Melo, 46/c, Ferrara - 44123
Telefono:
millegru@comune.fe.it

Ulteriori informazioni

Per i gruppi Piccolissimi e per il gruppo Da uno a tre ci si può iscrivere contattando direttamente il Centro.

Per frequentare le attività educative per bambini e famiglie dei Centri comunali è richiesta una Tessera Familiare. Il costo per l’anno educativo 2022/23 è di 90 euro. Per le famiglie con bambini sotto l’anno di età è prevista una Tessera Familiare Piccolissimi di 40 euro.

Le famiglie che iniziano a frequentare i Centri comunali da febbraio 2023 dovranno fare la Tessera Familiare Primaverile dal costo di 30 euro. E’ prevista l’esenzione per le famiglie che dichiarino di essere in possesso di un valore ISEE fino a 3.000,00 euro.

L’iscrizione ai Centri Bambini e Famiglie e il pagamento della Tessera Familiare devono essere effettuate attraverso il portale sosi@home.

21/09/2023 16:31