Art & Ciocc

Il dolcissimo tour dei cioccolatieri artigiani che dal 2008 viaggiano per promuovere il cioccolato artigianale di qualità nelle più belle piazze d’Europa

Data di inizio:

08-02-2024 09:00:00

Data di fine:

11-02-2024 20:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Gli ingredienti dell’evento? Tradizione, arte, passione e…tanto buon cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme! In anteprima sulla ricorrenza di San Valentino, torna a Ferrara dall'8 all'11 febbraio il tour dei cioccolatieri italiani più amati della Penisola. 

 

Art & Ciocc è un evento itinerante arrivato quest'anno alla decima edizione, che si propone di "valorizzare le piazze e centri storici" e "promuovere il cioccolato italiano", nella forma artigianale, attraverso l'espressione artistica dei maestri cioccolatieri e pasticceri provenienti da diverse città italiane, ciascuno con le proprie specialità e proposte legate alle regioni d'origine: tartufi, dragées, ganache di cioccolato, alla frutta, alle spezie, praline, cioccolato bio, vegan, senza glutine, cioccolato crudo, tartufi, liquori al cioccolato e "spezzati" di infiniti gusti, pasta di mandorle, cuneesi di ogni gusto, creme spalmabili e cioccolato di Modica IGP, ma anche scarpe da calcio, ferri e attrezzi, personaggi dei cartoons, tutti rigorosamente in cioccolato. Negli stand sono previste anche degustazioni.

 

Ogni maestro cioccolatiere proporrà le più raffinate specialità regionali italiane e non solo, assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato! Immancabili poi il cioccolato crudo o senza glutine, le torte al cioccolato, 42 tipi di praline, barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le chips di cioccolato croccante, i cioccolatini alla birra e molto altro… impossibile elencarli tutti!

Luogo

Ferrara - Piazza Trento Trieste

Date e orari

Dall'8 all'11 febbraio 2024

Orari: 9:00-20:00; sabato 9:00-21:00

Altre informazioni

Aggiornamento

01/02/2024 13:02