Stracarducci for ADO

Camminata non competitiva organizzata dal liceo Carducci nel segno del Natale per dare un contributo alla Fondazione Ado per l'assistenza domiciliare oncologica

Data di inizio:

17-12-2023 10:00:00

Data di fine:

17-12-2023 13:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

L'iniziativa nasce dall'incontro tra lo spirito della solidarietà, la magia del Natale e l'entusiasmo dei giovani. Si tratta di una camminata non competitiva aperta a tutti, organizzata dalla classe III D del liceo Gisuè Carducci di Ferrara, indirizzo Scienze Umane tradizionale, in collaborazione con la Fondazione ADO, a cui andrà devoluto l'intero ricavato dell'iniziativa benefica.

 

La camminata si effettuerà domenica 17 dicembre 2023, con partenza alle 10 da piazza Ariostea, e proseguirà verso corso Porta Mare, viale degli Angeli, Porta degli Angeli, Quadrivio degli Angeli per poi concludersi in piazza Ariostea, dove si terrà un rinfresco. Un brindisi per festeggiare l'arrivo delle festività tra le bancarelle di Natale che verranno allestite per l'occasione. Non solo: sarà presente anche Babbo Natale per ricevere le letterine di tutti i piccoli partecipanti.

 

L'iniziativa, che gode del Patrocinio del Comune di Ferrara e della UISP, è interamente organizzata dagli studenti del Liceo Carducci nell'ambito del PCTO, percorsi trasversali per l'orientamento, con il supporto dei professori e dell'Ufficio Iniziative di ADO, con l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle attività di assistenza della Fondazione ADO. Tutto il percorso sarà seguito dal Corpo della Polizia di Stato e dal personale del PAF-Pubblica Assistenza Ferrarese che offrirà il servizio di assistenza sanitaria con il supporto all'iniziativa della Lavanderia Ariosto.

Luogo

Ferrara, piazza Ariostea

Date e orari

Domenica 17 dicembre 2023, con partenza alle 10:00

Costi

Per contribuire è necessario versare la quota di partecipazione, che per i bambini equivale a 7 euro (fino ai 12 anni), per gli adulti 10 euro e per la famiglia (due adulti e un bambino) 25 euro.

Nella quota è compreso anche un simpatico cerchietto natalizio.

Contatti

Organizzato da

Liceo Carducci di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara e di Uisp

Altre informazioni

È consigliata la prenotazione al numero 0532 972400 o all'indirizzo email segreteria@adohtf.it.

È possibile iscriversi anche in loco la mattinata stessa dell'evento.

 

Aggiornamento

14/12/2023 18:09