Segnalazioni per interventi su strade e segnaletica

Il Comune riceve dai cittadini le richieste e attiva la squadra esterna di pronto intervento

Cos'è

L'Unità Operativa Manutenzione Strade, con squadre interne (interventi di piccola entità) o appalti dedicati (interventi di media e grande entità), provvede alla realizzazione di interventi sul territorio comunale per la messa in sicurezza e/o per il ripristino della funzionalità di strade e segnaletica.

Le segnalazioni relative a strade e marciapiedi (buche, sfondi, sgranature, ecc.), barriere di sicurezza (cedimenti, sinistri, ecc.), segnaletica stradale verticale e complementare (segnali abbattuti, danneggiati, imbrattati, ecc.), segnaletica orizzontale (vernice non visibile/cancellata, ripristini non eseguiti a seguito di lavori, ecc.), ecc. possono essere inoltrate da parte di cittadini o altri Enti, con le modalità indicate di seguito.

Cittadini ed Enti

Come si fa

Le segnalazioni e le richieste per interventi di manutenzione ordinaria alla segnaletica orizzontale, verticale, o complementare possono essere comunicate:

1. al Call Center del Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico telefonando ai numeri 0532/418878 e 0532/418879;
  2. inviando una email all'indirizzo callcenter_llpp@comune.fe.it;
  3. utilizzando il servizio online di Segnalazioni.

Modalità di autenticazione

Il servizio online di invio delle segnalazioni richiede autenticazione.

Uffici

Unità Operativa

Indirizzo: via G. Marconi, 39, Ferrara - 44122
Orari:

Martedì dalle 9.00 alle 13.00.

Nei restanti giorni, previo appuntamento telefonico.

Uffici

Gestisce interventi di manutenzione ordinaria relativamente alla Segnaletica Stradale

Indirizzo: Via Guglielmo Marconi,39 - Ferrara - 44122

Vita lavorativa
Piattaforma web per la raccolta delle segnalazioni dei cittadini e lo smistamento agli uffici competenti.

Aggiornamento

10/01/2022 12:59