Lavori al Parco Urbano, dopo l'area comfort si lavora in zona show

Lo stato di avanzamento dei lavori al Parco Urbano dopo il concerto di Bruce Springsteen e della E Street Band

Data:

01/06/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Terminata la raccolta della paglia, già realizzate le opere preliminari e la semina nella 'vecchia' area comfort del concerto. Si lavora nell'area show con i mezzi per preparare il terreno alla successiva semina.

 

L'intervento - partito ieri - procede speditamente, a cura di Albaverde. Il coordinamento e la supervisione delle operazioni sono di Ferrara Tua. In azione ci sono mezzi con speciali ruote Trelleborg, pneumatici antitraccia. A conclusione delle operazioni sul manto (prevista nei prossimi giorni) si procederà ad opere strutturali, destinate cioè a migliorare l'accessibilità e a potenziare le dotazioni del parco.

 

In particolare: alcuni vialetti all’interno del parco saranno ampliati, resi maggiormente accessibili e fruibili in sicurezza da pedoni e ciclisti, con soluzioni contro il ristagno d’acqua. Lungo i percorsi saranno inoltre posizionati nuovi arredi urbani, in particolare panchine. Per le realizzazioni saranno utilizzate lavorazioni e materiali ecocompatibili.

 

È inoltre imminente l'attivazione della nuova rete internet ad alta velocità: eredità permanente legata agli interventi realizzati per il concerto che consentirà di avere (senza interventi invasivi) la rete a fibra ottica nell'area del parco, collegata al sistema di Emilia Romagna wifi. A disposizione anche la palazzina ex spogliatoi, completamente riqualificata dopo che da tempo era dismessa. 

Altre informazioni

Data pubblicazione

01/06/2023

Aggiornamento

01/06/2023 16:43