Rifacimento delle pavimentazioni stradali, proseguono i lavori in via San Romano

La fine degli interventi è prevista per gli inizi di marzo

Data:

20/02/2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Sono partiti lo scorso 12 febbraio i lavori che interessano il tratto di via San Romano da piazzale Gramsci a via Amendola, particolarmente deteriorato. Sono eseguiti al fine di migliorare il decoro urbano e la sicurezza del percorso sia per pedoni che per ciclisti. 

 

Gli interventi, eseguiti dalla Veronesi Porfidi Srl, riguardano la rimozione della pavimentazione esistente e la realizzazione di una nuova pavimentazione stradale in nobile trachite veneta. 

 

I lavori saranno completati indicativamente a inizio marzo, salvo imprevisti meteo. Il tratto interessato ai lavori rimane chiuso al traffico, eccetto pedoni e cicli condotti a mano sotto i portici. È garantito l’accesso alle attività commerciali e private. L’accesso ai posti auto in area privata da vicolo Mozzo delle Agucchie è sempre consentito tramite il regolare passaggio da via Amendola. La posa delle nuove pavimentazioni è realizzata con stessa geometria.

 

Il cantiere di via San Romano è compreso in un appalto più ampio che comprende anche la riqualificazione delle pavimentazioni in materiale lapideo delle strade e marciapiedi di via Assiderato, via Kennedy.

Altre informazioni

Data pubblicazione

20/02/2024

Aggiornamento

20/02/2024 18:34