Il nuovo albo per l'affidamento dei lavori pubblici del Comune di Ferrara

Incontro informativo rivolto agli operatori economici sul nuovo Albo per l'affidamento dei lavori pubblici e le modalità di iscrizione

Data di inizio:

25-01-2023 11:00:00

Data di fine:

25-01-2023 13:00:00

Cos'è

Il nuovo albo per l'affidamento dei lavori pubblici del Comune di Ferrara e le modalità di iscrizione per gli operatori economici saranno al centro di un incontro informativo in programma mercoledì 25 gennaio 2023 alle 11 nella sede della Camera di Commercio di Ferrara (largo Castello 10).

L'incontro, organizzato dall'Amministrazione comunale, sarà volto a informare in maniera chiara e semplice gli operatori economici circa le modalità pratiche per iscriversi al nuovo elenco, tramite la piattaforma telematica attivata dall'Amministrazione stessa.

"Il nuovo albo - spiega l'assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi - rappresenta un'innovazione rispetto al passato che garantisce trasparenza negli affidamenti e intende valorizzare gli operatori economici di fiducia, consentendo risparmio dei tempi di completamento delle procedure, con un efficientamento complessivo. L'albo sarà inoltre di supporto per il progressivo aumento delle opere pubbliche per le procedure Pnrr".

I temi al centro dell'incontro del 25 gennaio saranno introdotti, in apertura, dall'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ferrara Andrea Maggi, dal commissario straordinario della Camera di Commercio di Ferrara Paolo Govoni e dal direttore generale del Comune di Ferrara Sandro Mazzatorta e saranno poi approfonditi dal dirigente comunale Francesco Paparella, che parlerà del nuovo albo e del Codice dei Contratti, e dal project manager del Gruppo Maggioli spa Rosario Annosi, che illustrerà le modalità operative per l'iscrizione all'albo.

Iscrizioni all'incontro

Per motivi organizzativi gli operatori economici interessati a partecipare sono invitati a darne conferma compilando il modulo online

Ulteriori dettagli sull'istituzione del nuovo albo per l'affidamento dei lavori pubblici del Comune di Ferrara su CronacaComune del 10 gennaio 2023

da cronacacomune.it