Dall’associazione "Augusto Daolio per la vita" arrivano diecimila euro per l’ospedale di Cona

Mercoledì 8 febbraio prevista la cerimonia di consegna

Data:

06/02/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Mercoledì 8 febbraio l’associazione “Augusto per la vita” - presieduta da Rosy Fantuzzi, compagna dello storico leader dei Nomadi Augusto Daolio - donerà circa diecimila euro, raccolti negli ultimi mesi,  a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Cona. 

 

L’appuntamento è allo stesso ospedale alle 12:00, presso l'area accoglienza  in prossimità della prima pietra del nosocomio.

 

Saranno presenti: il sindaco Alan Fabbri, l’assessore Marco Gulinelli, Rosy Fantuzzi, Monica Calamai, direttore generale dell'Ausl di Ferrara e gli esponenti della tribute band ufficiale 'Mercanti e servi' (che ha contribuito, con un evento musicale dedicato, alla raccolta dei fondi). 

 

Il Comune ha partecipato alla donazione stanziando cinquemila euro. I fondi saranno devoluti per il tramite della ong Ail Ferrara Odv.

 

Nei mesi scorsi Ferrara ha omaggiato Daolio in diverse occasioni: con la mostra a palazzina Marfisa d’Este dedicata all’opera pittorica del celebre cantante e musicista (dal 18 giugno all’11 settembre 2022), accogliendo al parco Marco Coletta la musica degli stessi Nomadi, in un concerto gratuito che ha colmato tutti i posti disponibili, per celebrare Ferragosto 2022.

 

I Nomadi sono tornati in città il 2 dicembre, esibendosi al Teatro Nuovo. Inoltre, in una storica data del Ferrara Buskers Festival, il 28 agosto 2022, Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, ha cantato e suonato per la prima volta in quella sede, a fianco del fondatore del Festival Stefano Bottoni, alla presenza di Rosy Fantuzzi, portando proprio il cappello originale del celebre fondatore dei Nomadi.

Altre informazioni

Data pubblicazione

06/02/2023

Aggiornamento

08/02/2023 16:44