La serie “Pizza Boys” della BBC a Ferrara

Domani al via le riprese in centro storico e in due differenti locali

Data:

22/11/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Il programma in onda sulla BBC “Pizza Boys” approda a Ferrara: la giunta - su proposta dell’assessore Matteo Fornasini - ha dato oggi il via libera alla collaborazione alle riprese della troupe che, da domani a venerdì, girerà in città, toccando alcuni dei luoghi più significativi del patrimonio storico cittadino e raccontando le tipicità gastronomiche.

 

La serie tv - giunta alla seconda stagione, nelle lingue inglese e gallese - infatti, è condotta da due giovani divulgatori di enogastronomia, che attraversano l’Europa alla scoperta di nuovi prodotti d’eccellenza locale per confezionare la loro “pizza” gourmet. Alla fine delle riprese della serie tv, dopo aver divulgato al pubblico inglese e gallese i piatti principali della cucina dei Paesi visitati, i due giovani divulgatori chiederanno di partecipare al Campionato Mondiale della Pizza, che si tiene a Parma tutti gli anni.

 

Qui il link al sito BBC della prima stagione

 

Da domani in città ci sarà una troupe di circa sei persone della casa di produzione The Orchard Media & Events, di Cardiff, Galles. La squadra di lavoro, telecamere alla mano, ha già dichiarato nella richiesta al Comune di voler documentare il patrimonio delle mura, il Castello, l’esterno della Cattedrale, Piazza Trento e Trieste, via  Mazzini, l’Acquedotto monumentale, piazza Ariostea, piazza Municipale, corso Giovecca e la sua prospettiva, corso Ercole I D’Este, e altri luoghi nel cuore della città estense.

 

Per la parte enogastronomica le riprese saranno realizzate al locale storico “Al Brindisi”, in via Adelardi, e al ristorante “Manifattura Alimentare”, in via Palestro. Una ‘sfoglina’ insegnerà ai telespettatori arte e segreti della pasta fatta in casa. Per il supporto a operatori, registi e conduttori collaborano il servizio Promozione del Territorio e Turismo del Comune, con: la polizia locale, Musa Ztl e l’unità operativa Manutenzione strade.

Altre informazioni

Data pubblicazione

22/11/2022

Aggiornamento

23/11/2022 15:18