Pizzeria ferrarese nella guida delle 50 Top Pizza Italia

La pizzeria (con cocktail room) ME di via Baluardi 15/17, inaugurata nel febbraio 2022, entra nella sezione pizzerie eccellenti della guida

Data:

14/07/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

La nuova guida che assegna il riconoscimento al locale ferrarese recentemente inaugurato, è stata presentata ieri al Teatro Argentina di Roma. La prestigiosa menzione è già stata pubblicata sul sito  https://www.50toppizza.it/referenza/me/.

 

I giudici che hanno redatto le singole recensioni esprimono parole di grande apprezzamento per l’attività del pizzaiolo Filippo Venturi, del barman Luca Nuzzoli e dello staff: “Mettete insieme uno chef a dir poco scrupoloso nella ricerca delle materie prime e un professionista maniacale del lievitato - scrivono -; aggiungete un bartender che ama sperimentare il pairing con le pizze e i due titolari in sala che sanno accogliere al meglio la clientela. Una miscela esplosiva e convincente, quella che ha dato vita nel 2022 a Me, zona Baluardo di San Lorenzo, rappresentando la più interessante novità dell’Emilia-Romagna”.

 

Un particolare motivo di apprezzamento da parte degli esperti nasce dall’adozione di prodotti locali: “Ottimi - scrivono - i richiami al territorio”, che si esprimono in pizze speciale e originali come sono quelle con anguilla di valle, aglio di Voghiera, seppie nere di Porto Garibaldi.


Grande la soddisfazione dei titolari Enrico Colombani e Michele Mazzanti: “Questo - dicono - è per noi un riconoscimento all'impegno, alla ricerca e agli investimenti che facciamo costantemente, sulle lavorazioni, sulle materie prime, sulle strutture. Un riconoscimento anche all’attività dei nostri collaboratori, e alla passione che mettono nel loro lavoro. Essere stati indicati nella guida indica che siamo nella direzione giusta, che investire nell’eccellenza paga sempre”.


A Colombani e a tutto il personale vanno le congratulazioni del sindaco Alan Fabbri: “L’insediamento di nuove attività, come è stato per pizzeria Me a febbraio 2022, è sempre un momento positivo, di festa, che regala sempre nuova fiducia. Arrivare a un risultato simile, a pochi mesi dall’apertura, è un ulteriore segno del valore della qualità e dell’offerta top level che accoglie i turisti, ma non solo, che visitano la nostra città. Sono felicissimo quindi per questo obiettivo raggiunto e meritatissimo”.

Altre informazioni

Data pubblicazione

14/07/2023

Aggiornamento

17/07/2023 09:10