Speciale su SKY dedicato alla Pink Week di Ferrara

Le immagini del castello in rosa raccontano la Città delle Biciclette. Fornasini: "L'interesse speciale per l'edizione del 2021 premia scelta ed eventi."

Data:

10/08/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

La Pink Week edizione 2021 - tra Ferrara e la Romagna - è al centro di uno speciale che Sky  dedicherà all'evento nell'ambito della programmazione della trasmissione Icarus. La prima è prevista alle 16.45 di oggi su Sky Sport Arena (anteprima a questo link: https://youtu.be/Rq1zXxPX_mM Ferrara compare dal minuto 9 circa).

I conduttori Patrick Martini e Andrea Manusia guidano i telespettatori in un viaggio nel tempo - pensato tra passato e futuro - negli scenari che nei giorni scorsi hanno colorato Ferrara e la riviera con una settimana speciale di eventi. A Ferrara, in particolare, è la cornice del Castello illuminato di rosa, come da tradizione, a dominare la scena, mentre Martini racconta il legame storico tra la città estense e la bicicletta.


Dopo la 'prima' di oggi su Sky Sport Arena sarà possibile vedere lo speciale, sullo stesso canale, anche domani - mercoledì 11 agosto - alle 15.45, giovedì 12 agosto alle 7.45 e alle 11.45, sabato 14 agosto alle 10.30 e all' 1.45 e domenica 15 agosto alle 22.45. Su Sky Sport Action la prima visione è prevista oggi alle 20.45, e ancora: domani, mercoledì 11 agosto, alle 13.45, venerdì 13 agosto alle 6 e alle 17.45 e domenica 15 agosto alle 15. La produzione dello speciale 'Notte rosa' e del programma è della ferrarese Pubbliteam.


La notte rosa a Ferrara - inserita nel programma di Visit Romagna e realizzata con la sinergia tra Amministrazione Comunale, Consorzio Visit Ferrara, Holding Ferrara Servizi, Associazione Ferrara Musica - è stata anche ripresa dalla Rai: mercoledì scorso, nell'edizione delle 13 del Tg2, le immagini del concerto in Certosa all'alba (appuntamento con circa 200 partecipanti che sabato scorso ha concluso il cartellone di iniziative) hanno aperto un servizio interamente dedicato a Ferrara.

 
"L'interesse speciale e i numeri registrati dall'edizione 2021 hanno premiato la scelta di arricchire e investire su questo evento, trasformato in Pink Week, per dare la possibilità al pubblico di vivere una settimana di eventi e iniziative - dice l'assessore Matteo Fornasini -. Ricordo, a tal fine, i quasi 500 accessi nei musei nelle fasce serali e il tutto esaurito registrato anche dal concerto all'alba in Certosa, con la partecipazione di alcuni bravissimi membri dell'orchestra Euyo. Sono certamente dati interessanti e che ci motivano a continuare sulla strada della programmazione costante e della continua costruzione di nuovi eventi e di nuove occasioni per vivere la città e farne conoscere e apprezzare il patrimonio".

Altre informazioni

Data pubblicazione

10/08/2021

Aggiornamento

13/08/2021 10:52