Piero Angela al Ferrara Summer Festival

Il Sindaco Fabbri: “Evento particolarmente atteso, siamo onorati della presenza di un grande maestro”

Persone: Alan Fabbri

22/03/2022

“Abbiamo voluto fortemente questa data, abbiamo lavorato a lungo per realizzarla e oggi siamo felicissimi che l’obiettivo sia raggiunto: la presenza a Ferrara di Piero Angela - maestro della divulgazione scientifica, giornalista, pianista, divulgatore, con 38 libri scritti, 11 lauree honoris causa (una all'ateneo di Ferrara) – onora la città, testimoniando l’alto livello degli eventi in programma, e la variegata offerta, in una prossima estate che si preannuncia ricchissima di appuntamenti. Lo spettacolo sarà aperto dalla performance di un talentuosissimo illusionista come Alexis Arts, il più veloce escapologo del mondo con 6 guinnes world records.

Sarà ancora una volta nei fatti la nostra risposta ad anni difficili, con nomi di primissimo ordine, tra scienza, musica, spettacolo. Sarà un’estate speciale, per tornare a vivere in pienezza la città. Grazie a Piero Angela, grazie a chi ci ha creduto con noi: l’Università di Ferrara e l’associazione Butterfly, anima del Ferrara Summer Festival ”. Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri dopo l’ufficializzazione della data ferrarese del 3 luglio per lo spettacolo “I segreti del mare”.

“Siamo pronti a immergerci nel viaggio in cui ci condurranno Piero Angela, con Alberto Luca Recchi, e con la conduzione di Pino Strabioli, alla scoperta delle meraviglie degli oceani. ‘Avere sempre progetti e portarli avanti’, ci insegna Angela, con la sua storia, la sua incredibile carriera, il suo straordinario esempio”.

22/03/2022

22/03/2022 12:02