Porotto, incontro sul progetto della nuova mensa alla Scuola Franceschini

Incontro partecipato a scuola per approfondire gli interventi alla mensa e la valorizzazione del cippo dell'eccidio dei dieci martiri

09/02/2024

È stato approfondito e presentato più nel dettaglio il progetto della nuova mensa della Scuola Franceschini ed è stata condivisa con il Comitato per la memoria dei X Martiri di Porotto, i familiari delle vittime dell'eccidio e ANPI la proposta di valorizzazione del cippo commemorativo nella sua nuova sede. L’incontro è avvenuto ieri presso la scuola di Porotto, e hanno partecipato anche il dirigente scolastico Enrico Bertoli e la docente Simonetta Giannini, referente del plesso. In rappresentanza dell'amministrazione comunale era presente l'assessore Dorota Kusiak, insieme all'architetto Massimo Cavallin e Susanna Agnelli del settore opere pubbliche.

Il monumento rimane infatti sempre all’interno dello stesso parco (lo spostamento è di qualche decina di metri) e sarà inserito nell'area verde a fianco della scuola primaria “A. Franceschini”, restando così punto di riferimento per la comunità della frazione, ma rendendolo maggiormente visibile e valorizzato.

Questo non è che il primo degli incontri partecipativi di approfondimento con la città, rivolto alle famiglie, al personale scolastico e ai cittadini interessati. Lunedì 12 febbraio alle 16:30 l’appuntamento con l’assessore Kusiak e i tecnici comunali che si stanno occupando dei progetti alla mensa è in programma alla scuola primaria Fondoreno, in cui sarà discusso anche il progetto del nuovo Polo per l'Infanzia di Coronella. Nuovi incontri di presentazione dei progetti PNRR dedicati a scuole e mense sono previsti per la nuova scuola Manzoni il 20 febbraio alle 16:30 alla Sala Riunioni della sede dei Servizi educativi di via guido d'Arezzo 2, per la nuova mensa della Scuola Don Milani il 22 febbraio alle 16:30 a scuola, e infine per la nuova mensa della Scuola Bruno Farber di San Martino l’incontro sarà il 27 febbraio alle 16:30 in loco.

09/02/2024

09/02/2024 14:29