"Rinascimento a Ferrara", una delegazione della giuria del Premio Estense in visita alla mostra

La mostra “Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa” è allestita fino al 19 giugno 2023 a Palazzo dei Diamanti

Data:

24/05/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Anche una delegazione della giuria tecnica del Premio Estense - con grandi nomi del giornalismo italiano e del mondo della cultura - ha visitato, ieri a Palazzo dei Diamanti, la mostra “Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa”, allestita fino al 19 giugno nel riqualificato edificio rinascimentale, con opere da tutto il mondo.

 

Componevano la delegazione, tra gli altri: Giordano Bruno Guerri, scrittore e presidente della Fondazione Vittoriale degli Italiani, Jas Gawronski, giornalista già europarlamentare e senatore, Alberto Faustini, direttore del quotidiano Alto Adige e dell'Adige di Trento, Tiziana Ferrario, giornalista del Tg1, Paolo Garimberti, editorialista de La Repubblica, Luciano Tancredi, direttore de La Nuova Ferrara, della Gazzetta di Reggio, Gazzetta di Modena e de Il Tirreno.

 

Era presente una rappresentanza di Confindustria Emilia, guidata dal vicepresidente Gian Luigi Zaina. A dare il benvenuto ai componenti di giuria del celebre premio giornalistico ferrarese è stato l’assessore Marco Gulinelli che ha illustrato il complesso lavoro di realizzazione della mostra, anticipando i prossimi appuntamenti a Palazzo dei Diamanti, tra cui l’imminente allestimento con le foto dell’artista dello scatto Guido Harari, firma di alcuni dei ritratti più noti di molti volti celebri del Novecento e del nostro tempo.

Altre informazioni

Data pubblicazione

24/05/2023

Aggiornamento

24/05/2023 15:09