Cos'è

La Sala Arengo è situata all'interno della residenza municipale, in piazza del Municipio, 2.

L’utilizzo della Sala, completa di sedie e impianto di amplificazione, viene concesso a titolo gratuito in relazione alle finalità delle iniziative che verranno svolte.

Il personale di custodia, designato dal Comune, ha il solo compito di aprire e chiudere la Sala, accendere e spegnere le luci e il microfono. Il richiedente deve rispettare e fare rispettare tutte le norme che regolano la manifestazione di cui è promotore e quelle di agibilità delle strutture; in particolare deve assicurarsi che accedano nella Sala non più di 50 persone.

La Sala Arengo è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, mentre non è disponibile nelle giornate di sabato e domenica.

La Sala non può essere utilizzata per concerti, trattenimenti danzanti o di pubblico spettacolo nonché per manifestazioni ove il pubblico affluisce senza sostarvi, quali esposizioni, mostre ecc.

Durante le consultazioni elettorali o referendarie, l’utilizzo della Sala non viene concesso per iniziative e manifestazioni in qualunque modo collegate a gruppi e partiti politici, comitati promotori di referendum o singoli candidati.

A chi si rivolge

L’utilizzo della Sala, oltre che per iniziative e manifestazioni istituzionali o patrocinate dal Comune, è concesso ad enti pubblici, società a prevalente partecipazione pubblica, associazioni di volontariato e di promozione sociale, gruppi consiliari, fondazioni che ne facciano richiesta.

Accedere al servizio

Come si fa

Per ottenere la concessione della Sala, il richiedente deve presentare domanda scritta indirizzata al Sindaco del Comune di Ferrara, utilizzando preferibilmente il modello preposto (scaricabile a fondo pagina).

La domanda, unitamente alla copia del Regolamento per la concessione in uso della Sala dell'Arengo (scaricabile a fondo pagina), che va firmato per accettazione, deve essere consegnata alla Segreteria del Sindaco - P.zza Municipale n. 2 - Ferrara. È consigliabile prendere contatti preliminari con la Segreteria del Sindaco, per verificare l'eventuale disponibilità della sala tel. 0532 419555.

La domanda deve essere inoltrata almeno 7 giorni prima della data di richiesta d’uso della Sala.

Canale fisico

Segreteria del Sindaco

tel. 0532 419555

Costi e vincoli

L'utilizzo della sala è gratuito.

23/02/2024 09:02