Cos'è
L’Amministrazione comunale individua gli spazi della sala Estense e sala della Musica che, compatibilmente con le attività organizzate dalla stessa, sono concessi a titolo oneroso a privati, Enti e Associazioni, partiti e movimenti politici e disciplinati dal documento approvato dalla Giunta comunale “Modalità di richiesta e utilizzo della sala Estense e della sala della Musica del Comune di Ferrara”.
Sala Estense
Dal primo gennaio 2023 la Sala Estense è chiusa per ristrutturazione, il cantiere avrà durata di 270 giorni.
La sala Estense si trova in piazza del Municipio, 14 - 44121 Ferrara (vedi su Google Maps).
Utilizzo: conferenze, convegni, assemblee, piccoli spettacoli teatrali, proiezioni, concerti, saggi scolastici.
Capienza: 288 posti totali di cui 233 in platea e 55 in galleria.
Accedi al Virtual Tour della sala Estense per una visita degli spazi e dei relativi punti d’interesse che comprendono gli impianti fonico, scenico e illuminotecnico con le relative schede tecniche.
Sala della Musica
La sala della Musica si trova in via Boccaleone, 19 - 44121 Ferrara (vedi su Google Maps).
Utilizzo: conferenze, sala riunioni, sala prove, piccoli concerti in acustico.
Capienza: 90 posti.
Accedi al Virtual Tour della sala della Musica per una visita degli spazi e dei relativi punti d’interesse che comprendono gli impianti fonico, scenico e illuminotecnico con le relative schede tecniche.
Revoca
L'utilizzo concesso della sala può essere revocato in ogni momento nel caso in cui l’Amministrazione comunale abbia la necessità di disporre degli spazi dati in uso, per esigenze inderogabili, improvvise e impreviste ovvero per urgenti motivi di pubblico interesse come ad esempio durante le campagne elettorali o referendarie.
Verrà rimborsata l’eventuale tariffa già pagata per l’uso, previa tempestiva comunicazione, qualora sia possibile, in forma scritta (anche via email).