Unife Orienta 2023

L’Università di Ferrara si presenta alle studentesse e agli studenti delle Scuole superiori con le tradizionali giornate di orientamento alla scelta dei corsi di studio in programma il 16 e 17 febbraio 2023

Data di inizio:

16-02-2023 08:30:00

Data di fine:

17-02-2023 13:30:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Torna quest’anno in presenza Unife Orienta, l’appuntamento più atteso dalle future matricole interessate a conoscere i corsi di laurea e i servizi offerti dall’Università di Ferrara. Un’opportunità per individuare più facilmente il percorso più in linea con le proprie aspirazioni dopo il diploma.

 

Nel corso della due giorni che si terrà a Ferrara Fiere Congressi (via della Fiera, 11), studentesse e studenti di quarta e quinta superiore potranno conoscere in anteprima i corsi di studio offerti per l'anno accademico 2023/24, seguire le presentazioni per avere chiarimenti su modalità di accesso ai corsi, struttura didattica, sbocchi professionali, agevolazioni previste dal diritto allo studio, servizi a disposizione di studentesse e studenti e tanto altro ancora.

 

Per rispondere alle domande e fornire informazioni, saranno a disposizione di studentesse e studenti docenti, manager didattici, tutor e addette/i di diversi servizi agli studenti di Unife.

 

Ragazze e ragazzi delle scuole superiori, prima dell'inizio dell'evento, potranno inoltre valutare i propri interessi accademici e valorizzare le proprie attitudini professionali attraverso test di autovalutazione.

 

È possibile consultare il calendario delle presentazioni

 

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e accedere alle presentazioni negli orari selezionati in fase di iscrizione. 
Le/i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione all'evento.

Luogo

Ferrara Fiere e Congressi, via della Fiera 11, Ferrara

Date e orari

Giovedì 16 e venerdì 17 febbraio 2023

Costi

Gratuito

Altre informazioni

Aggiornamento

13/02/2023 13:06