Capodanno a Ferrara 2024 e l'immancabile appuntamento con l'incendio del Castello

Torna lo show pirotecnico e musicale dell'incendio del Castello Estense, giunto alla sua 24°edizione.

19/12/2023

Un appuntamento che richiama, ogni anno, una partecipazione proveniente da ogni parte d’Italia e dall’estero. Il programma prevede un dj set a partire dalle 22, e dalle 23 l’anteprima del famoso format “Voglio tornare negli anni ‘90”, con tutte le hit più famose del periodo. Dalle 23.55 partirà il countdown per accogliere tutti insieme il nuovo anno, mentre alle 24 partirà l’atteso spettacolo piromusicale dell’incendio del Castello, curato da Martarello Group. A seguire e fino alle 02 si continua a ballare con le hit di “Voglio tornare negli anni ‘90”.

Lo scorso anno sono state circa 30mila le presenze per assistere allo spettacolo.

Il Capodanno a Ferrara è un evento imperdibile. Un grande spettacolo, che nasce dalla città stessa, patrimonio Unesco, grande città del Rinascimento, e che si arricchisce di uno spettacolo piromusicale esclusivo, capace di incantare quanti hanno la fortuna di assistervi da vicino. È l’incendio del Castello ad attirare migliaia di persone, uno spettacolo pirotecnico sulla scia di un accompagnamento musicale che ogni anno esplora i più svariati generi e che affianca con le note ogni frammento dei fuochi d’artificio che insegnano un vero e proprio incendio di uno tra i monumenti più autentici e apprezzati del patrimonio culturale e artistico italiano.

L’evento Capodanno a Ferrara vede il contributo della Regione Emilia-Romagna ed è patrocinato e promosso dal Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara, Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, Ferrara Tua S.p.a. È Organizzato da Ferrara Expo srl, e ha per main sponsor il Gruppo Hera; è inoltre sponsorizzato da Gruppo Ghedini Automobili e Punto E.On.

I provvedimenti di viabilità e i parcheggi straordinari gratuiti nel centro storico di Ferrara

19/12/2023

22/12/2023 14:52