Mercatini di Natale sul Listone, inaugurazione ufficiale

Per tutto il periodo delle Festività, il "listone" di piazza Trento Trieste si trasforma in un unico grande mercatino con le tipiche bancarelle natalizie

22/11/2023

Il "Listone" di piazza Trento Trieste vestito a festa con le bancarelle della Festa del Regalo Confesercenti e del CNA Christmas Village. Da novembre 2023 e fino alla prima settimana di gennaio 2024, ferraresi e turisti troveranno il consueto appuntamento con le bancarelle natalizie in piazza Trento Trieste a Ferrara.

Il lato di fronte a Palazzo San Crispino è caratterizzato dal Villaggio di Natale dei maestri artigiani di CNA con 13 stand che esporranno prodotti di alta qualità sia di alimenti tipici sia di manufatti portatori del valore della trasformazione artigianale dall'idea alla creazione. In continuità col Villaggio, il lato verso la piazza della Cattedrale ospiterà lo storico mercato del Consorzio "Festa del Regalo" Confesercenti con 24 casette colme di idee regalo, dolciumi per le festività natalizie e i classici oggetti per adornare alberi di Natale e presepi.

"Anche in questa occasione - sottolinea l'assessore comunale alle Attività produttive, Fiere e mercati Angela Travagli - sono soddisfatta per l'armonia che si è creata nel gestire l'allestimento natalizio tra i commercianti e gli artigiani a cui va la nostra particolare attenzione e ringraziamento. Quest'anno per il mercato Festa del Regalo ci siamo dati nuove direttive approvando tutti insieme un nuovo regolamento a tutela del decoro, della dislocazione logistica, della merceologia e della comunicazione delle nuove realtà commerciali affinché il mercato sia luogo non solo di acquisiti ma di trasmissione di tradizioni".

L'inaugurazione ufficiale dell'area natalizia, già operativa dal 18 novembre scorso, avrà luogo sabato 25 novembre 2023 alle ore 17 in piazza Trento e Trieste alla presenza del Sindaco Alan Fabbri, dell'assessore comunale Angela Travagli, e di rappresentanti Cna e Confesercenti. Un brindisi inaugurale verrà offerto dalle associazioni di categoria per dare il via al periodo natalizio.

Orario di apertura delle casette e degli stand natalizi dalle 9 alle 20 nei giorni feriali, con prolungamento alle 24 nei giorni festivi e prefestivi per alcuni spazi espositivi commerciali.

22/11/2023

22/11/2023 14:45