Natale a Ferrara, più ampia l'offerta dei mercatini sul "listone"

Aperti fino a mezzanotte i tradizionali mercatini di Natale. Inaugurato anche il Paese di Babbo Natale.

25/11/2023

Sono complessivamente trentasette le 'casette' in legno, tre di più dell'anno scorso, che compongono due manifestazioni congiunte: il Christmas Village (13 stand) dei maestri artigiani di CNA, lato palazzo San Crispino, con proposta di prodotti di alta qualità (dalle specialità alimentari ai manufatti portatori del valore della trasformazione artigianale dall'idea alla creazione) e, nella porzione verso piazza della Cattedrale, il consorzio "Festa del regalo" con 24 casette di Confesercenti colme di idee regalo, dolciumi per le festività natalizie e i classici oggetti per adornare alberi di Natale e presepi.

L'orario di apertura rispetto a quello delle precedenti edizioni si estende fino a mezzanotte nei giorni festivi e prefestivi.

Al taglio del nastro, sabato 25 novembre 2023, hanno partecipato l'assessore Angela Travagli, con Maurizio Giatti, presidente del consorzio "Festa del Regalo", Alessandro Osti, presidente di Confesercenti, il consigliere comunale Federico Soffritti e, per CNA, la presidente dell'area Ferrara Valeria Ferri, il direttore Matteo Carion, la responsabile del settore Made in Italy Linda Veronese e i componenti della presidenza provinciale.

L'assessore Travagli ha sottolineato il "grande lavoro di squadra messo in campo per gestire l'allestimento natalizio tra i commercianti e gli artigiani a cui va la nostra particolare attenzione e ringraziamento. Quest'anno per il mercato Festa del Regalo ci siamo dati nuove direttive, approvando tutti insieme un nuovo regolamento a tutela del decoro, della dislocazione logistica, della merceologia e della comunicazione delle nuove realtà commerciali affinché il mercato sia luogo non solo di acquisiti ma di trasmissione di tradizioni".

Da sabato 25 novembre, al via anche il Paese di Babbo Natale della contrada di San Paolo in piazza Municipale, con i tipici allestimenti in legno e un albero a cui sono appese le lettere dei bambini. Dalle casette, la vendita di crepes, waffle, lecca lecca, cioccolata, zucchero filato, pop corn, dolciumi, arrosticini. Sono presenti anche stand del Comitato Ferrarese Area Disabili, Aid, Telethon e Avis.

26/11/2023

26/11/2023 13:43