Concerto di beneficenza dell'Aeronautica Militare

Tradizionale concerto di beneficenza della Fanfara del Comando della 1^ Regione Aerea dell’Areonautica Militare diretta dal Maestro Antonio Macciomei

Data di inizio:

03-12-2023 18:00:00

Data di fine:

03-12-2023 20:30:00

Cos'è

Domenica 3 dicembre alle ore 18, va in scena sul palco del Teatro Comunale di Ferrara la 15^ edizione del Concerto di Beneficenza organizzato dal Comando Operazioni Aerospaziali, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ferrara e della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara.

La Fanfara dell’Aeronautica Militare, diretta dal M° Antonio Macciomei, quest’anno proporrà un repertorio particolarmente coinvolgente: la formazione musicale dell’Arma Azzurra, inoltre, dividerà la scena con il celebre “Amazing Grace Gospel Choir”, coro gospel di Roma, composto da oltre 50 elementi e attivo a livello nazionale e internazionale. Il colpo d’occhio sarà spettacolare e la collaborazione artistica tra le due realtà promette una serata davvero emozionante. La tradizione orchestrale a tutto tondo della Fanfara della 1^ Regione Aerea si fonderà in maniera estremamente piacevole con il repertorio di Gospel moderno e la reinterpretazione dei classici della tradizione Afro-Americana dell’Amazing Grace Gospel Choir.

Quest’anno le Associazioni no-profit beneficiarie della raccolta fondi, selezionate in accordo con il Comune di Ferrara e che operano attivamente nel territorio estense, sono:

• AISM Ferrara (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
  • Fondazione ACAREF (Allied Community Ataxia Research Foundation).
  • Oltre le Nuvole ODV.

Teatro Comunale - Corso Martiri della Libertà, 5, Ferrara

Domenica 3 dicembre alle ore 18

Costi

Come da tradizione, l’ingresso sarà gratuito (previa prenotazione) e, all’interno del Teatro, sarà possibile fare un’offerta liberale per la beneficenza.

Prenotazioni online e presso la Biglietteria del Teatro, dal 20.11.23.

Comando Operazioni Aerospaziali

Contatto:

Biglietteria Teatro Comunale di Ferrara "Claudio Abbado"

Corso Martiri della Libertà 5 - Ferrara

tel. 0532 202675