"Mura Trail Corri con gli Azzurri" e camminata "Aspettando il Natale"

Giunta alla terza edizione, la manifestazione sportiva prevede sia una corsa competitiva che una camminata non competitiva attraverso i gioielli e i monumenti della città

Data di inizio:

08-12-2023 08:00:00

Data di fine:

08-12-2023 13:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Torna per il terzo anno il Mura Trail Corri con gli Azzurri, corsa campestre sulle Mura Estensi ereditata dal famoso Mura Cross degli anni ‘80 e ‘90 e organizzato dalla Polisportiva Doro e dalla Sezione di Ferrara degli Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia. Il teatro di svolgimento sono le Mura di Ferrara patrimonio dell'Unesco e l'Addizione Erculea con i monumenti Rossettiani e la via più bella d'Europa: Corso Ercole I d'Este.

 

Alle ore 10 ci sarà la partenza della gara competitiva e della camminata "Aspettando il Natale" su due percorsi distinti e diversi che si riuniranno solo a 2 km. dall'arrivo. La gara competitiva vedrà gli atleti dai 16 anni in poi impegnati su un percorso di 8 km, cronometrati dall'associazione Cronometristi di Ferrara.

 

La camminata "Aspettando il Natale" avrà un percorso dedicato che seguirà i monumenti dell'Addizione Erculea e dopo aver attraversato gli Orti Estensi affiancherà i "competitivi" negli ultimi 2 km sulle Mura.

 

Le premiazioni si svolgeranno al termine della gara competitiva nello splendido scenario della Porta degli Angeli.

Luogo

Ferrara, partenza e arrivo dalla Porta degli Angeli

Date e orari

Venerdì 8 dicembre 2023

  • Ore 8.00 ritrovo presso la porta degli Angeli e apertura banchetto iscrizioni
  • Ore 10.00 partenza gara competitiva e a seguire camminata
  • Ore 11.15 premiazioni dei singoli e delle società

Costi

I giovani atleti potranno iscriversi gratuitamente al Trofeo Avis che premierà i più veloci con le coppe e offrirà a tutti i partecipanti uno scaldacollo natalizio.

Contatti

Organizzato da

Polisportiva Doro e Sezione di Ferrara degli Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia, con il patrocinio del Comune di Ferrara, del Coni, di Sport e Salute, Avis provinciale e comunale.

Altre informazioni

Aggiornamento

29/11/2023 11:59