Avviso pubblico di selezione di Odv per vigilanza prescuola nelle scuole statali e sorveglianza davanti alle scuole comunali in ingresso e uscita

La collaborazione riguarda gli anni scolastici 2023/2024 - 2024/2025 e 2025/2026 con possibilità di rinnovo per uguale periodo

Oggetto

Avviso pubblico per la selezione di Organizzazioni di volontariato per lo svolgimento di attività di vigilanza in orario prescuola nelle scuole statali e sorveglianza davanti ai plessi scolastici delle scuole comunali - aa.ss. 2023/2024 - 2024/2025 e 2025/2026 - con possibilità  di rinnovo per uguale periodo.

Descrizione

Il Comune di Ferrara, attraverso il presente Avviso, intende procedere alla stipula di una convenzione che conterrà i termini generali del rapporto collaborativo con una ODV, rientrante nelle condizioni di cui al punto 1 dell'Avviso (vedi documenti allegati), per l’esecuzione di un progetto di volontariato civico per il periodo 01/09/2023 – 31/08/2026 in base al calendario scolastico per le scuole interessate.

Le attività previste sono le seguenti:

• accoglienza e sorveglianza in orario prescolastico, nel lasso di tempo non superiore a un’ora giornaliera che precede l’inizio delle lezioni, a favore degli alunni delle scuole d’infanzia e primarie statali site nel Comune di Ferrara;
  • vigilanza davanti ai plessi dei nidi e scuole d’infanzia comunali, al momento dell’entrata e dell’uscita;
  • altre attività in ambito scolastico da concordare preventivamente (es. assistenza e sorveglianza sugli scuola-bus).

La domanda di partecipazione deve essere predisposta secondo lo schema di domanda Allegato B (vedi allegati) e deve pervenire al Comune di Ferrara entro le ore 12:00 di lunedì 21 agosto 2023.

Per tutte le informazioni consultare l'Avviso pubblico allegato.

Pubblicazione

lug / 23
ago / 23

Uffici