Progetto Ponte

Il progetto favorisce il passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro e ai servizi per la disabilità adulta

Cos'è

Nasce per facilitare il passaggio dalla fine della scuola superiore al mondo del lavoro o dei servizi per la Disabilità Adulta.

 

E’ un progetto in rete con gli altri servizi territoriali che coinvolge insegnanti e famiglie, coordinato da insegnanti appartenenti all'Unità Operativa Integrazione Scolastica e gestito da una RTI di Cooperative del Territorio, individuata tramite procedura a evidenza pubblica.

 

Il progetto prevede due moduli, uno maggiormente orientato verso il mondo del lavoro (socio/occupazionale) e uno orientato ai servizi accreditati per la disabilità (socio/abilitativo).

 

A chi si rivolge

Ragazzi con certificazione di handicap (L.104/92), dalla terza superiore in poi. Il progetto coinvolge all’incirca 35 alunni

Accedere al servizio

Come si fa

Si accede al progetto su segnalazione della scuola o dei Servizi UONPIA e ASP previa valutazione da parte del personale dell’Unità Operativa Integrazione Scolastica del Comune di Ferrara e degli enti gestori.

Tempi e scadenze

I percorsi hanno durata variabile, partono dal terzo anno della scuola secondaria di II grado e possono estendersi fino a due anni dopo l’uscita dalla scuola.

Contatti

Uffici

Uffici

Unità Operativa che si occupa dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità, in situazione di disagio e stranieri

Indirizzo: via del Salice - 44123
Telefono: 0532753945
Uffici

L'ufficio progetta, organizza e gestisce diverse azioni legate all'integrazione scolastica di bambini/ragazzi con disabilità, dalla scuola dell’infanzia alla scuola superiore

Indirizzo: via del Salice, Ferrara - 44123
Telefono: 0532753945

Aggiornamento

22/02/2024 13:09