I prossimi appuntamenti verso l'assunzione del Piano

In seguito alla chiusura della consultazione preliminare, ufficializzata il 20 giugno scorso, proseguono i focus e gli incontri dedicati agli stakeholders.

31/07/2023

In seguito alla chiusura della consultazione preliminare, ufficializzata il 20 giugno scorso, proseguono i focus e gli incontri dedicati agli stakeholders, verso l’assunzione del PUG. Dopo la fase conoscitiva, dunque, si entra ufficialmente nel vivo degli elaborati strategici e di progetto e disciplina edilizia che verranno discussi con i portatori di interesse.

Si procede, dunque, verso la prossima fase, quella dell’assunzione del piano, ovvero il primo passaggio formale della proposta in Giunta, step fondamentale dell'iter di adozione e approvazione che invece passerà successivamente al Consiglio Comunale. Dopo l’approvazione dell’assunzione della proposta del PUG in Giunta Comunale, il nuovo strumento in via di approvazione verrà raccontato e spiegato alla cittadinanza, in occasioni strutturate, in modo che tutti gli interessati possano presentare osservazioni e partecipare al dibattito collettivo.

Martedì 25 luglio 2023, alle 15.00, i tecnici dell’Ufficio di Piano hanno incontrato i rappresentanti degli Ordini Professionali che operano sulla trasformazione del territorio, per condividere con loro gli obiettivi del documento proposto e un piano operativo chiaro. Un dialogo aperto ed efficace ha visto la partecipazione attiva di circa venti professionisti presso la Sala Zanotti del Municipio.

Seguirà a ruota l’incontro operativo con i referenti del petrolchimico cittadino, martedì 1 agosto, e quello con le associazioni, per condividere con loro termini, procedure e norme afferenti al piano, giovedì 3 agosto.

17/08/2023

17/08/2023 10:13