Prima presentazione pubblica del PUG

Si è svolta nella mattinata dell'11 novembre presso il Consorzio Wunderkammer la prima presentazione dedicata alla cittadinanza della proposta di PUG..

14/11/2023

Si è svolta nella mattinata dell'11 novembre presso gli spazi del Consorzio Wunderkammer la prima presentazione dedicata alla cittadinanza della proposta di Piano Urbanistico Generale, assunta dalla Giunta Comunale nel mese di ottobre, che disegnerà la Città Ferrara del futuro.

Alla presenza di un folto pubblico, composto principalmente da privati cittadini e rappresentanti delle associazioni, i tecnici del Comune hanno illustrato gli obiettivi generali, le linee strategiche, i progetti guida e gli elaborati che compongono l'ossatura della proposta. Sono stati altresì illustrati due importanti strumenti per il coinvolgimento attivo dei cittadini per la formazione del piano definitivo: il modulo per le osservazioni previsto dalla normativa, scaricabile dalla pagina sul sito dedicato e un breve sondaggio conoscitivo. Entrambi gli strumenti saranno attivi fino al termine del periodo di osservazione che si chiuderà l'8 gennaio 2024.

Fino alla stessa data è inoltre possibile consultare gli elaborati, disponibili anche online, sempre sul sito, e prendere appuntamento con i tecnici comunali per una consulenza con le modalità e negli orari dello Sportello Aperto. Previsto un ulteriore incontro rivolto alla cittadinanza nella giornata del 16 novembre e due indirizzati a Ordini professionali e Associazioni, con un taglio più tecnico, entrambi previsti nella giornata del 23 novembre.

14/11/2023

22/11/2023 15:08