In Goal con il Cuore

Quadrangolare di calcio di beneficenza per sostenere il progetto "Ferrara Città Cardioprotetta".

09/05/2024

L’8 Aprile scorso è stato illustrato in Prefettura il progetto relativo all’organizzazione di un quadrangolare di calcio di beneficenza "in Goal con il Cuore", per sostenere il progetto "Ferrara Città Cardioprotetta".

L'evento, in programma sabato 15 giugno allo stadio P. Mazza di Ferrara, sarà intitolato alla memoria Alfredo Corallini, presidente della società sportiva ACLI San Luca San Giorgio recentemente scomparso.

L'Evento

Il Prefetto, Dott. Massimo Marchesiello, ha presentato il programma della iniziativa di beneficenza "in Goal con il Cuore", un quadrangolare di calcio in memoria di Alfredo Corallini, storico e stimato dirigente sportivo, che si terrà il prossimo 15 giugno allo stadio P. Mazza di Ferrara.

L'incasso della manifestazione servirà per acquistare 8 defibrillatori nell'ambito del progetto "Ferrara città cardioprotetta", un’iniziativa frutto di un accordo siglato nei mesi scorsi tra Amministrazione Comunale e dell'Azienda Usl di Ferrara, che punta a installare in città e nelle frazioni, 25 postazioni in cui collocare altrettanti defibrillatori esterni semiautomatici ad uso pubblico.

"Come Prefetto - ha dichiarato il Dott. Marchesiello - è con orgoglio e sincera soddisfazione che mi onoro di presentare un evento sportivo organizzato per dare un contributo concreto ad un progetto che ha veramente a cuore, è davvero il caso di dirlo, la salute dei cittadini ferraresi. La convinta adesione all'iniziativa benefica da parte dei principali soggetti istituzionali della città, dimostra un impegno condiviso verso una nobile causa e al contempo coniuga i veri sentimenti dello sport con quelli della solidarietà. Sperando che tali iniziative continuino a prosperare e a portare un impatto positivo nella nostra società, ringrazio davvero di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo evento."

All'evento, che si fregia del patrocinio della Prefettura, della Provincia e del Comune di Ferrara, della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, e del CONI, parteciperanno le rappresentative della Nazionale Prefettizi, di ex calciatori della provincia, delle Contrade del Palio di Ferrara e dell'associazione di volontariato "Associazione Giulia".

Faranno da cornice alla manifestazione, oltre ad una esibizione degli sbandieratori del Palio cittadino, anche un mini torneo della categoria "pulcini" con le squadre di Spal, Pontelagoscuro, Dribbling e Acli San Luca.

Programma delle partite

A partire dalle ore 16:00 si sfideranno le quattro squadre (undici contro undici, con partite di massimo 30 minuti) nella forma di “due semifinali e finale”. Al contempo troverà posto un torneo giovanile da 7 contro 7 con i pulcini (annata 2013-2014) di Spal, Dribbling, Pontelagoscuro e Acli San Luca San Giorgio e un momento di sfilata del mondo del Palio.

Biglietti e maxischermo

Per poter assistere all’evento è possibile acquistare il proprio biglietto sul sito Vivaticket al prezzo di 5 euro per gli adulti e 1 euro per gli under 18. Tutte le sfide termineranno comunque entro le 20.45, momento nel quale sul maxischermo dello stadio verrà proiettata la partita Italia-Albania degli Europei. In quel frangente, poi, si passerà alle premiazioni.

09/05/2024

09/05/2024 16:03