Pubblicato l'avviso pubblico per i soggetti gestori dei Centri Estivi privati 2024

Pubblicato l'avviso per i soggetti gestori che intendono aderire al Progetto Regionale per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro

Data:

05/04/2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Anche per l’estate 2024, i soggetti gestori dei centri privati che svolgono attività estiva nel territorio del distretto Centro Nord possono presentare domanda per aderire al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita lavoro” ed essere inseriti nell’elenco distrettuale dei centri estivi pubblici e privati, presso i quali le famiglie, che risulteranno beneficiarie del contributo con apposito avviso, potranno iscrivere i bambini e i ragazzi nel periodo estivo.

 

Il progetto promosso dalla Regione Emilia Romagna e finanziato dal FSE, ha come finalità l’abbattimento delle rette di frequenza ai centri estivi di bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni e fino ai 17 anni per i bambini e ragazzi con disabilità certificata.

 

I soggetti gestori di centri estivi privati che intendono aderire al Progetto regionale devono presentare specifica domanda al Comune di riferimento del Distretto Centro Nord, sede dell’attività del centro estivo.

I requisiti richiesti per l’adesione al progetto sono indicati nell’Avviso pubblico nella sezione Documenti a fondo pagina.

 

Per il Comune di Ferrara, la domanda deve essere inoltrata esclusivamente a mezzo mail, alla posta certificata dei Servizi educativi scolastici e per le famiglie: istruzione@cert.comune.fe.it compilando il modulo “Domanda di adesione”.

Il termine di presentazione della domanda scade venerdì 15 aprile 2024 alle ore 13:00.

 

Per informazioni:

Domenica Sasso

d.sasso@edu.comune.fe.it  

0532418142

 

Finotti Tiziana

t.finotti@edu.comune.fe.it  

0532418109

Altre informazioni

Data pubblicazione

26/03/2024

Aggiornamento

15/04/2024 08:44