Visita alla nuova sede delle associazioni al centro civico di Pontelagoscuro

Un’opera di valorizzazione patrimoniale, sociale e culturale: spazi dati in concessione nello spazio in piazza Buozzi, recentemente ristrutturato con fondi PNRR

Visita di venerdì 19 aprile 2024 del sindaco di Ferrara, dell’assessore al Patrimonio e dell’assessore alla Cultura alle associazioni che hanno nuova sede al Centro Civico di Pontelagoscuro.

La nuova sede è data in concessione nello spazio di piazza Buozzi, recentemente tra gli spazi ristrutturati delle frazioni finanziati con fondi PNRR, alle associazioni: Vola nel cuore asd, GEV, ENPA, NEXUS, A.L.I.C.E., e l’associazione AP&C (Associazione Parkinson e Caregiver) con l’accoglienza e la collaborazione straordinaria della Pro Loco di Pontelagoscuro, che ha messo a disposizione la sala Nemesio Orsatti, il comitato Vivere insieme, formato da diverse associazioni attive nel territorio, come La Vulandra, il Papavero, il Teatro Nucleo, per la messa a disposizione della palestra.

Il Centro Civico di Pontelagoscuro, rinnovato, sarà così valorizzato dalle realtà ora presenti e attive. La volontà dell'Amministrazione comunale è stata quella di mettere in atto un modello di lavoro, di dialogo e di rete tra le associazioni che insieme collaborano per il territorio, in una frazione che è già molto attiva e vivace.

22/04/2024

22/04/2024 08:18