Comune di Ferrara premiato per la comunicazione in merito all’attacco hacker del 2023

Il riconoscimento da IKN Italy “Per la prontezza e la trasparenza di informazioni verso i cittadini”

14/03/2024

Il Comune di Ferrara è stato premiato da IKN Italy per la comunicazione in merito all’attacco hacker ai sistemi informativi comunali avvenuto tra il 12 e 13 luglio 2023 da parte di una gang denominata Rhysida Ransomware.

La realtà che dal 1987 offre ai manager percorsi formativi innovativi ed eventi business, ha infatti premiato Massimo Poletti, dirigente comunale dei Sistemi informativi, “Per aver gestito questo momento di crisi con la decisione, del tutto eccezionale nel settore, di comunicare l’attacco di sicurezza informatica, riportando informazioni dettagliate in modo etico e trasparente, così da informare tutti i cittadini e gli stakeholder di quanto stava accadendo”, specifica nella motivazione IKN Italy.

Il riconoscimento è stato consegnato a Milano lo scorso 12 marzo.

14/03/2024

14/03/2024 14:41